Europa League, Napoli-Legia Varsavia: Spalletti vuole la prima vittoria in Europa

Alle 21.00, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli sfiderà il Legia Varsavia, capolista del gruppo C di Europa League. Il match è valido per la terza giornata della competizione.

Se in campionato la squadra di Spalletti conta otto vittorie su otto e conduce la classifica a punteggio pieno, lo stesso non si può dire in Europa. Le prime due uscite degli azzurri in Europa hanno visto un pareggio con il Leicester e una sconfitta con lo Spartak Mosca. Un solo punto e quarto posto in classifica è l’amaro bilancio che necessita di essere migliorato.  Questa sera, quindi, non sono ammessi altri passi falsi. I tre punti sono fondamentali sia per la classifica che per l’animo della squadra.

Dall’altra parte, però, c’è il Legia Varsavia, capolista a punteggio pieno del gruppo. Due vittorie di misura, entrambe per 1-0 contro Leicester e Spartak Mosca, hanno portato i sei punti. Al contrario del Napoli, però, non se la passa così bene nel campionato polacco. La squadra di Michniewicz occupa infatti il quattordicesimo posto della classifica. E’ quartultima, a solo una lunghezza dalla zona retrocessione. Questa sera i polacchi faranno di tutto per non commettere errori e continuare la striscia positiva ottenuta in Europa League.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Napoli,Ghoulam; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

LEGIA VARSAVIA (4-3-2-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki, Mladenovic; Josue, Slisz, Martins; Lopes, Muci; Emreli.