Europa League, primi 45′: Lipsia in vantaggio. Pari tra Dinamo e Siviglia

Europa League

(Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)

Sono appena terminati i primi tempi dei due play off di ritorno di Europa League che non riguardano le squadre italiane coinvolte nella competizione. Dopo la vittoria per 3-1 nella gara d’andata del Siviglia sulla Dinamo Zagabria, gli spagnoli al momento sono in controllo. All’intervallo la gara del Maksimir è bloccata sullo 0-0 di partenza. Nell’altra gara, invece, il Lipsia è in vantaggio per 1-0 in casa della Real Sociedad. La rete dei tedeschi che al momento vorrebbe dire qualificazione (2-2 il risultato dell’andata), porta la firma di Orban.

Europa League, Real Sociedad-Lipsia

Parte forte il Lipsia che all’11’ va vicino al gol con una bella conclusione di Kampl. Nella circostanza è bravo Ryan a sventare la minaccia. Al 19′ ancora pericolosi i tedeschi con Orban che da azione d’angolo aggancia e calcia a botta sicura, miracoloso l’intervento dell’estremo difensore della Real Sociedad che salva i suoi. La prima svolta del match arriva al 37′ quando Ryan stende Nkunku in area. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Andre Silva, il portiere degli spagnoli para, ma sulla respinta il primo ad arrivare è Orban che infila in rete a porta sguarnita per il vantaggio del Lipsia. Il primo tempo si chiude con il Lipsia in vantaggio per 1-0.

Dinamo Zagabria-Siviglia

Pochissime emozioni nei primi 45′ di gioco. La Dinamo Zagabria reclama un calcio di rigore al 36′ per un intervento di Diego Carlos su Gojak, per il direttore di gara però è tutto regolare. Il primo tempo si chiude con il risultato bloccato sullo 0-0 di partenza.