Europa League, Roma-Braga: le parole di Fonseca ed El Shaarawy
La Roma affronta il Braga in occasione del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.
Europa League, Roma-Braga: le dichiarazioni di Fonseca
“Questo turno non è chiuso, dobbiamo avere il giusto atteggiamento. Conosco bene l’atteggiamento di questo club, il Braga vuole cambiare il risultato. “Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che è iniziata la stagione. Penso solo al Braga. Sarà una gara difficile e non voglio pensare al Milan”.
“Pastore? Non possiamo dimenticare che è stato fermo tanto tempo, sta recuperando piano piano. Per me è stato importante Pastore vicino alla squadra. Può esser pronto a tornare, è importante averlo vicino alla squadra. El Shaarawy giocherà, così come Spinazzola. Fazio e Jesus? Parliamo di questo perché c’è una situazione non normale con tanti infortuni. Io ho fatto una scelta e non torno indietro. Questi abbiamo e con questi giocheremo. E’ una scelta limitata quella dei giocatori, sono comunque soddisfatto del loro rendimento quando sono entrati”.
Europa League, Roma-Braga: le dichiarazioni di El Shaarawy
“La condizione sta migliorando, ho fatto due spezzoni di partita perché il piano di gestione era questo. Domani sarà la mia prima da titolare, non gioco da titolare dalla nazionale, però sto molto meglio fisicamente e domani sarà una partita importante per la squadra e per me, per prendere minuti e maggiore fiducia e per la qualificazione. Totti? È stato un onore e un privilegio giocare con lui, uno dei più forti nella storia del calcio italiano e mondiale, che ha trasmesso gran senso di appartenenza. Continuo ad avere un ottimo rapporto con lui. In questa situazione sono dinamiche societarie in cui non voglio entrare, abbiamo una partita importante domani, cerchiamo di pensare a quello”.
“Il Milan sta facendo un’ottima stagione: è una squadra giovane e con personalità importanti come Ibra. A prescindere dalla sconfitta nel derby non stanno affrontando un periodo negativo. Sarebbe un grande errore pensare al Milan ora, domani c’è una gara fondamentale e dobbiamo concentrarci per portare a casa la qualificazione. Ho visto una grande identità in questa squadra, che cerca molto il possesso palla per poi fare male. Se poi hai giocatori di qualità, questo gioco si esalta. Sarà più semplice riuscire a essere decisivo, ho a fianco giocatori importanti, di grande qualità, che si mettono a disposizione. Dobbiamo migliorare con le grandi. Spero di invertire questa tendenza”.