Europa League, stasera la finale tra Eintracht e Rangers: la presentazione

Le due finaliste sono arrivate all'atto conclusivo della competizione dopo un percorso sorprendente.

18/05/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Janek Skarzynski - Pool/Getty Images)

Questa sera allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia andrà in scena la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Rangers Glasgow. Di seguito la presentazione della sfida.

Europa League, la presentazione della finale tra Eintracht Francoforte e Rangers

Finale Europa League
(Photo by Michael Sohn – Pool/Getty Images)

L’Eintracht ha raggiunto l’atto conclusivo della competizione dopo aver vinto il girone D ed eliminando, nella fase a eliminazione diretta, Betis, Barcellona e West Ham: i tedeschi inoltre non hanno mai subito una sconfitta. Clamorosa in particolare la doppia prestazione contro gli uomini di Xavi da parte degli uomini di Glasner.

LEGGI ANCHE: Barcellona, Laporta: “Mbappé? Chiede 50 milioni, troppi per noi. Su Lewa…”

Per quanto riguarda i Rangers, gli scozzesi hanno iniziato il loro cammino europeo dagli spareggi contro l’Alashkert, poi il secondo posto nel Gruppo A, prima della vittoria ai playoff contro il più quotato Borussia Dortmund e il cammino nella fase a eliminazione diretta eliminando la Stella Rossa, il Braga e il Lipsia. In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, si procederà con due tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Quella di questa sera sarà il 51° atto finale del torneo vinto nella scorsa annata dal Villarreal, arrivato quest’anno addirittura alle semifinali di Champions League. Mancano poche ore: Eintracht e Rangers sono pronto a scrivere la storia.