Europa League, van Bronckhorst: “Le finali sono più belle se le vinci”

Europa League, le parole in conferenza del tecnico dei Rangers van Bronckhorst: "Siamo pronti qualunque cosa succeda".

17/05/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Ian MacNicol, Onefootball.com)

L’allenatore dei Rangers Glasgow Giovanni van Bronckhorst è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Europa League van Bronckhorst
(Photo by ANDY BUCHANAN, Onefootball.com)

Europa League, le parole del tecnico dei Rangers van Bronckhorst: “In una finale c’è più pressione, ma siamo motivati”

L’atteggiamento è molto buono, siamo molto eccitati nel giocare la partita di domani. Oggi ci siamo allenati così da prepararla al meglio. Domani è una finale, ma sarà una grande festa“.

Col PSV ho vinto 5 titoli in 4 anni ma qui è una squadra diversa. Sono molto orgoglioso di essere il tecnico dei Rangers. è una grande occasione poter conquistare l’Europa League con questo club. Ovviamente rispettiamo l’Eintracht, che ha fatto un gran percorso. Sarà una grande finale, ma le finali sono più belle quando le vinci. E noi vogliamo vincere“.

Ho notato delle somiglianze tra Borussia Dortmund, Lipsia ed Eintracht. Sono una squadra molto organizzata, hanno giocatori diversi in ogni posizione del campo e sono molto veloci. In contropiede sono molto temibili. Sono qui perché se lo sono meritato. Hanno una grande tifoseria“.

Una finale non è una partita come le altre. Ci deve essere più attenzione. Noi dovremo concentrarci sul nostro gioco. Sarà una grande partita e ci sarà molta pressione. In ogni sport è così se vuoi fare bene“.

I nostri tifosi ci stanno supportando benissimo. Nelle partite in caa sentivamo di poter vincere contro chiunque. Una finale è diversa, perché giochi su un campo neutro. Ma sappiamo tutti quanto conti questa partita. Siamo motivati”.

Noi siamo pronti qualunque cosa succeda. Che si giochi 90, 120 minuti o che finisca ai rigori. Qualunque cosa succede, troveremo il nostro equlibrio nella partita“.

Correlati

21:20

17/05/2022

L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale...

L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner è intervenuto in...

21:20

17/05/2022

Le semifinali di Europa League hanno regalato emozioni, sorprese e tanto, tantissimo agonismo, specialmente nel match fra Rangers...

Le semifinali di Europa League hanno regalato emozioni, sorprese e tanto, tantissimo...

10:21

06/05/2022