Europa League: l’Eintracht vince contro il West Ham. Successo per il Lipsia sul Rangers

Il Lipsia batte 1-0 il Rangers mentre l'Eintracht Francoforte si impone per 2-1 a Londra in casa del West Ham nelle semifinali di andata di Europa League.

28/04/2022

22:58

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Serata di Europa League con le due semifinali di andata. Si sono giocate West Ham-Eintracht Francoforte e Lipsia-Rangers e ogni verdetto sarà rinviato alle gare di ritorno. A Londra il primo round se lo aggiudica l’Eintracht. I tedeschi si sono imposti per 1-2 grazie ai gol di Knauff e Kamada. Per gli inglesi la rete porta la firma del solito Michail Antonio. Nell’altra partita, invece, il Lipsia riesce ad abbattere la resistenza del Rangers solo nei minuti finali grazie ad un super gol di Angeliño. La gara è terminata 1-0 in favore degli uomini allenati da Tedesco.

Europa League, West Ham-Eintracht Francoforte: la cronaca

Parte forte l’Eintracht Francoforte che dopo un minuto passa in vantaggio con un colpo di testa di Knauff su bel cross dalla sinistra di Borre. Il West Ham risponde quasi subito ma Bowen colpisce un clamoroso palo a tu per tu con Trapp, bravo a deviare col piede. Al minuto 22 i padroni di casa trovano il pareggio con Antonio che spinge in rete una sponda aerea su calcio di punizione dalla destra. La partita è vivace con i tedeschi che si ributtano subito in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. A sei minuti dalla fine del primo tempo gli ospiti sfiorano il gol ancora con Knauff che solo davanti ad Areola mette a lato col destro. Il primo tempo termina senza ulteriori squilli. Nella ripresa torna in vantaggio l’Eintracht Francoforte. Al 54′ è Kamada il più lesto di tutti ad approfittare di una corta respinta di Areola e a depositare in rete la palla dell’1-2 in favore dei suoi. Il West Ham va vicino al pari al 69′ con una magia di Benrahma che calcia a giro dalla distanza e colpisce un incredibile palo a Trapp battuto. Al 90′ i padroni di casa vanno ad un passo dal gol con una magia di Bowen che in rovesciata colpisce la traversa. La gara termina con la vittoria dell’Eintracht Francoforte per 2-1.

Europa League
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Lipsia-Rangers, la cronaca

Il Lipsia parte meglio imprimendo un bel ritmo al match con gli ospiti che almeno inizialmente sembrano soffrire il dinamismo dei tedeschi. Nei primi venticinque minuti non si segnalano occasioni di rilievo con la partita che ristagna a centrocampo con molti falli che spezzettano continuamente il gioco. Il primo tempo termina senza nessuna occasione da gol. Il Lipsia costruisce la più nitida occasione da gol al 71′ con Nkunku che scarta il portiere ospite e a porta sguarnita calcia incredibilmente alto. Il match però si sblocca all’85’ quando Angeliño calcia al volo dal limite dell’area e realizza la splendida rete per il vantaggio del Lipsia. Non cambia più il punteggio sino al triplice fischio di chiusura del direttore di gare, il Lipsia batte il Rangers per 1-0.

Correlati

00:07

17/05/2022

Missione compiuta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti grazie al 2-2 all’ultimo respiro ottenuto...

Missione compiuta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti grazie al 2-2...

00:07

17/05/2022

23:41

16/05/2022

La 37ª giornata di Serie A si è conclusa da pochi istanti. Ecco come cambia la classifica a 90′ dalla fine del...

La 37ª giornata di Serie A si è conclusa da pochi istanti. Ecco come cambia la...

23:41

16/05/2022