Milan

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Dopo il successo nel match d’esordio contro il Celtic, il Milan, reduce dal pareggio per 3-3 in campionato contro la Roma, affronta a San Siro lo Sparta Praga. I cechi sono usciti sconfitti per 4-1 dal Lille nel match precedente e adesso sperano di poter racimolare qualche punto nella seconda gara della fase a gironi del gruppo H di Europa League.

Milan, Pioli nel segno del turnover?

La partita è importante per diverse ragioni: i rossoneri vogliono dare un messaggio chiaro alla competizione andando a chiudere il prima possibile il discorso qualificazione.

Il girone del Milan non è semplice, ma dopo la vittoria in Scozia la situazione potrebbe mettersi prepotentemente in discesa qualora arrivassero i tre punti anche questa sera: il doppio scontro con il Lille, qualora i francesi stasera vincessero, potrebbe significare sfida per il vertice del girone con qualificazione già praticamente raggiunta.

Insomma, passi falsi non sono ammessi ma nonostante questo Pioli si affiderà a uomini diversi rispetto a quelli visti in campo con la Roma.

Donnarumma Hauge
(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Milan-Sparta Praga, le probabili formazioni

Dunque Pioli opterà per un turnover massiccio: tra i pali altra occasione di riscatto per Tatarusanu, vista la positività al Covid confermata per Donnarumma.

In difesa probabile turno di riposo per Theo Hernandez, a sostituirlo sarà Dalot, con Calabria confermato a destra. Al centro ballottaggio tra Romagnoli e Duarte, con il capitano favorito.

A centrocampo torna Tonali che farà coppia con Bennacer, nel trio di trequartisti spazio a Castillejo a destra, Krunic al centro e Diaz a sinistra. Toccherà a loro tre supportare l’unica punta che dovrebbe essere Ibrahimovic. “Se gli chiedo di giocare mi dirà sempre di sì”, queste le parole di Pioli ieri in conferenza sullo svedese, che dovrebbe dunque essere in campo dal primo minuto.

In panchina ci saranno Kessie e Calhanoglu e con loro dovrebbe rivedersi Rebic. Con il croato si procederà con calma, ma non è da escludere che possa giocare qualche minuto.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Diaz; Ibrahimovic. All: Pioli.

Nello Sparta Praga ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla formazione vista in campo con il Lille. In difesa ci sarà Vitik al posto di Krejci, espulso nella sfida con i francesi e dunque squalificato. In attacco poi dovrebbe vedersi Kozak, ex attaccante della Lazio. Sulla trequarti al fianco di Karabec e Dockal, in gol con il Lille, potrebbe esserci Polidar al posto di Karlsson.

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Heca; Sacek, Vitik, Lischka, Hanousek; Pavelka, Travnik; Karabec, Dockal, Polidar; Kozak. All: Kotal

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)