L’Everton batte l’Arsenal, 1-1 tra Newcastle e Fulham

L'Everton

(Photo by JAN KRUGER/POOL/AFP via Getty Images)

Everton-Arsenal e Newcastle-Fulham hanno chiuso questo sabato di Premier League. L’Everton di Ancelotti ha battuto 2-1 i Gunners, sempre più in crisi, e ora è seconda in classifica dietro i cugini del Liverpool. È finita invece in pareggio la sfida di St. James Park tra i Magpies e il Fulham.

Everton-Arsenal

Terza vittoria consecutiva per l’Everton, che dopo aver sconfitto Chelsea e Leicester oggi hanno avuto la meglio sull’Arsenal. La squadra di Ancelotti passa in vantaggio dopo 22 minuti con un’autorete di Holding, ma vengono raggiunti al 35esimo da Pepè, che su calcio di rigore fa 1-1. Sul finire di tempo ci pensa Yerry Mina a riportare in vantaggio i Toffees, sfruttando l’assist di Sigurdsson. Nel secondo tempo la squadra di Arteta non riesce a rimontare, e la sfida si conclude sul 2-1. L’Everton sale a 26 punti in classifica, al secondo posto e a 5 punti dalla vetta, occupata dal Liverpool di Klopp, vittorioso oggi per 7-0 contro il Crystal Palace. Continua la crisi dell’Arsenal, al quindicesimo posto con 14 punti e con una vittoria che manca dall’1 novembre.

Newcastle-Fulham

Finisce 1-1 al St. James Park tra Newcastle e Fulham. Passano in vantaggio gli ospiti al 42esimo, grazie a un’autorete di Ritchie. Nel secondo tempo i Magpies pareggiano su calcio di rigore, realizzato al 64esimo da Callum Wilson. Nella stessa azione i Cottagers restano in dieci, per l’espulsione di Andersen. La squadra allenata da Steve Bruce non approfitta però della superiorità numerica e il match si conclude in parità. ll Newcastle va a 18 punti, al dodicesimo posto. Il Fulham sale a 10 punti, restando però in zona retrocessione.