Everton, vittoria 3-2 in rimonta sul Crystal Palace: salvezza raggiunta

L'Everton perde in casa contro il Crystal Palace ed ora la salvezza è a rischio: solo un punto dal Leeds e domenica c'è l'Arsenal.

19/05/2022

22:53

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

L’Everton di Frank Lampard si salva con una giornata d’anticipo dalla retrocessione: dopo il pareggio contro il Watford dell’11 maggio, arriva la vittoria in casa per 3-2 contro il Crystal Palace si porta a 39 punti. La squadra di Liverpool ora è 4 punti dal Burnley 17esimo ma soprattutto dal Leeds 18esimo. Non servono i gol di Keane (54′, assist di Holgate), Richarlison (75′) e Calver-Lewin (85′, assist di Gray) per recuperare il doppio svantaggio.

Everton – Crystal Palace, il punto della situazione dopo la vittoria

Partenza tragica dei padroni di casa che subisce le reti di Mateta (21′, assist di Eze) e Ayew (36′). Per l’Everton sembrava che l’ultima chance dovesse essere quella di domenica contro l’Arsenal, uno scoglio difficile da superare: considerando che il Burnley affronterà il Newcastle (già matematicamente salvo), mentre il Leeds giocherà in trasferta contro il Brentford (anche lui già sicuro della permanenza in Premier League) poteva essere complicata. Invece arriva la vittoria e la salvezza.

Premier League

Il Tottenham ha individuato due possibili probili su cui affondare il colpo, per costruire la squadra della prossima stagione....

Il Tottenham ha individuato due possibili probili su cui affondare il colpo, per...

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022