FA Cup, il Liverpool in finale. Battuto 2-3 il Manchester City a Wembley

FA Cup, il Liverpool vince 2-3 contro il Manchester City e vola in finale. Gol di Konaté e doppietta di Mané. Graelish e Bernardo Silva per i Citizens.

16/04/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Il Liverpool vince 2-3 contro il Manchester City e vola in finale di FA Cup. Nella prima semifinale giocata a Wembley, i Reds dominano il match contro i Citizens e restano in corsa su tutti e tre i fronti stagionali. Match chiuso nel primo tempo con il gol di Konaté e la doppietta di Mané. Inutile la rete nella ripresa di Graelish.

Manchester City Liverpool
(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

FA Cup, Klopp schianta Guardiola. Finale di coppa e sogno Treble possibile per i Reds

Chiusura di settimana perfetta per il Liverpool che dopo aver tenuta ancora aperta la Premier League con il 2-2 all’Etihad contro i Citizens e aver ottenuto le semifinali di Champions League, riaffronta e sconfigge 2-3 il Manchester City nella semifinale di FA Cup, qualificandosi per l’atto conclusivo della storica coppa inglese. Resta vivo il sogno Treble per la squadra di Klopp, sfuma invece tale occasione per Guardiola e i suoi.

LEGGI ANCHE: Champions League, inglesi in semifinale. City e Liverpool passano

Partita senza storia e che si chiude già nella prima frazione di gioco. Liverpool che trova il vantaggio al 9′ del primo tempo grazie allo stacco di testa di Konaté, su corner battuto da Robertson. Reds che raddoppiano al 17′ con Mané, abile a sfruttare un pessimo errore in disimpegno di Steffen. Prima dell’intervallo 0-3 Liverpool con Mané, che con una volée di destro firma la doppietta personale.

Nella ripresa il Manchester City si sveglia accorciando subito al 47′ con Graelish, che a centro area trova il mancino vincente su assist di Gabriel Jesus. Il gol della speranza del City arriva troppo tardi. Al 91′ Bernardo Silva segna il 2-3 con un facile tap-in a porta vuota. Ma in finale ci va il Liverpool, che attende una tra Chelsea e Crystal Palace.