Fantacalcio, 11 consigliati e 11 sconsigliati per la 15ª giornata

Si trona già in campo. Senza un attimo di pausa. Ecco qualche consiglio sui giocatori da mettere e da evitare al fantacalcio in questa 15ª giornata

11/11/2022

16:52

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Vista la vicinanza tra un turno e l’altro abbiamo pensato a questo contenuto snello, facile da consultare e che può aiutarti nelle complicate scelte che il turno infrasettimanale ci impone.

Fantacalcio, 11 consigliati e 11 sconsigliati per la 15ª giornata

Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

GLI 11 CONSIGLIATI AL FANTACALCIO

In porta puntiamo su Vicario. Campionato da Top per lui e super occasione di clean sheet contro una sterile Cremonese.

In difesa abbiamo scelto 3 nomi. Il primo è Holm. Si sta confermando un’ottima rivelazione e il Verona potrebbe subire la sua esuberanza sulla fascia. Al suo fianco mettiamo un nome che ormai è una garanzia: Di Lorenzo. Capitano e punto fermo dello scacchiere schiacciasassi di Spalletti, chissà che non possa tornare al gol alla prossima contro l’Udinese. Il terzo e ultimo nome è quello di Theo Hernandez. La squalifica gli ha permesso di riposare e la Fiorentina sulla sua fascia qualche problemino nel difendere ce l’ha, occasione ghiotta per il francese.

Il nostro centrocampo sarà composto da 4 pedine. Il primo nome è abbastanza scontato, nonostante l’avversario difficile. Parliamo di Milinkovic-Savic. La Juventus subisce veramente pochi gol, ma gli inserimenti del serbo potrebbero fare male alla retroguardia bianconera. Potevamo non inserire nei consigliati anche Frattesi? Decisamente l’uomo più pericoloso del Sassuolo e contro un Bologna che in difesa concede tantissimo, se lo avete dovete metterlo! Il terzo nome è più una speranza: Candreva. Sta portando meno bonus del previsto, ma la partita con il Monza potrebbe essere l’occasione giusta per farci un bel regalo. L’ultimo nome che vi facciamo è quello di Strefezza. Nelle ultime partite è sembrato forse in fase calante, ma a nostro modo di vedere è colpa soltanto di un inizio a 1ooo che ne aveva gonfiato le aspettative. Contro la Samp può tornare a dettare legge lì davanti.

Ora arriviamo al reparto che regala sempre più gioie, gli attaccanti. Per questa giornata abbiamo deciso di puntare su Dia. Già 6 gol in cascina, forma fisica e sicurezza mostruosa ne fanno uno dei nostri preferiti per il prossimo turno di campionato. Da schierare a occhi chiusi! Il secondo nome ha nell’Atalanta una delle sue vittime preferite. Parliamo di Lautaro Martinez! Le due squadre sono a un bivio decisivo della stagione, el Toro ne vorrà uscire a “corna alte”. Il terzo e ultimo nome è quello di Giroud. Vero trascinatore di questo Milan, in questa stagione il peso specifico dei suoi gol è impressionante. La partita contro la viola potrebbe essere per lunghi tratti bloccata e serve un’intuizione in area del bomber francese per riportare i 3 punti al Milan.

GLI 11 SCONSIGLIATI AL FANTACALCIO

Fantacalcio
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Dopo gli 11 giocatori da schierare ecco gli 11 da evitare. In porta non punteremmo su Musso. Prevediamo un match nel quale l’Inter un paio di gol li potrebbe mettere a segno, meglio evitare per questa giornata di schierare il portiere atalantino.

In difesa potete fare a meno di Lucumì. Inizio di stagione sottotono per il neo acquisto felsineo. Il rientro di Berardi e il ritorno al gol di Pinamonti potrebbero prolungare la sfilza dei suoi voti insufficienti. Lasciate perdere anche Dodò. Troppo arduo il compito di arginare Theo Hernandez: insufficienza in vista. Volevate schierare Murillo? E perché mai??? Con il cambio in panchina ha trovato spazio l’oggetto misterioso degli ultimi due anni in casa blucerchiata. Ecco, ora non capiamo perché gioca! Ex giocatore. Il terzo nome è forse un po’ a sorpresa. Parliamo di uno spento Singo. Stagione da dimenticare, almeno per il momento, per l’esterno granata. L’assetto offensivo della Roma potrebbe metterlo in serio imbarazzo.

Passiamo ora ai 3 centrocampisti da lasciar fuori in questa 15ª giornata. Il primo è M. Veloso. In un Verona allo sbando, non basta nemmeno l’esperienza del vecchietto Miguel. La squadra è in netta difficoltà e gli anni sul groppone pesano come macigni. Un nome forse un po’ a sorpresa è quello di Ederson. Con l’assenza di De Roon potrebbe giocare a centrocampo e considerato il già poco felice momento di forma potrebbe soffrire la corsa dei centrocampisti dell’Inter. L’ultimo nome è quello di Arslan. Nota lieta di questo inizio di stagione per i friulani, avrà vita dura contro la qualità del palleggio partenopeo, meglio evitare. Pericolo malus.

Davanti potete fare a meno di Jovic. Strano relegarlo qui negli sconsigliati dopo il gol alla Salernitana, ma a Milano sarà tutta un’altra storia. Evitate se potete. Evitate anche Beto. Il 9 bianconero il killer instinct lo ha, ma quest’anno non è lo stesso Beto. Sottil non gli dà totale fiducia e sembra essersi un po’ eclissato, nonostante i 6 goal in campionato. Il Napoli non crediamo gli farà vedere il sole tanto facilmente! Chiudiamo i nostri 11 sconsigliati al fantacalcio con Pedro. Difficilmente potrà sostituire per qualità e intensità l’assente Zaccagni. Ci proverà con la grinta, ma prevediamo una serata difficile per l’esterno di Sarri.

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

16:00

06/12/2022

L’Inter si è radunata pochi giorni fa per la ripresa degli allenamenti in vista della ripartenza della stagione,...

L’Inter si è radunata pochi giorni fa per la ripresa degli allenamenti in...

16:00

06/12/2022

15:30

06/12/2022

Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale. Il Tribunale di Siena ha infatti emesso la...

Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale....

15:30

06/12/2022