Fantacalcio, chi gioca in attacco? Il punto sulla Fiorentina

Fantacalcio Fiorentina

Fantacalcio Fiorentina

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

FANTACALCIO, CHI GIOCA IN ATTACCO? IL PUNTO SULLA FIORENTINA

Discorso centravanti. Come punta centrale la Fiorentina ha Jovic e Cabral. Il primo sembra essere il titolare, anche se finora sta facendo decisamente male. Per lui 5 partite giocate (contro l’Udinese è subentrato per soli 4 minuti), 1 goal e 1 rigore sbagliato. Una sola sufficienza, alla prima giornata contro la Cremonese, e per il resto tre 5,5 e un 5 (diventato un 2 per il rigore sbagliato). Numeri da incubo per quello che in moltissime leghe è stato pagato come 2° o 3° slot. Cabral non ha fatto meglio nell’unica occasione in cui è riuscito ad andare a voto (5,5 + ammonizione contro l’Udinese). Anche in questo caso le gerarchie di Italiano, almeno per ora, sembrano chiare: Jovic titolare, Cabral primo sostituto. Ed è possibile che la situazione tra loro non cambi. Al fantacalcio, quindi, meglio Jovic di Cabral sicuramente.
Ma attenzione a Kouamé che in realtà è una punta centrale e nel ruolo di esterno è adattato. Non è escluso che con il tempo l’esterno ivoriano non scali le gerarchie e soffi il posto a Jovic e Cabral. Certo, puntare su questo scenario al fantacalcio è molto, forse troppo, rischioso, ma Jovic e Cabral stanno facendo di tutto per perdere il posto!