Fantacalcio, i portieri consigliati nella 7ª giornata di Serie A

Dalla sorpresa Sepe allo sconsigliato Meret: ecco la lista dei portieri da schierare per la 7ª giornata di Serie A al fantacalcio.

14/09/2022

12:00

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

portieri fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

La settima giornata di questa Serie A ha al suo interno partite sulla carta di difficile pronostico. Una partita equilibrata può finire 0-0 ma anche 3-3. La difficoltà sta proprio in questo: capire l’andamento della partita e, di conseguenza, il portiere da schierare. Per tali motivazioni non assegniamo a nessun portiere il massimo delle stelle (5). Ecco la situazione dei portieri al fantacalcio di questo settimo turno di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati per la 7ª giornata.

portieri fantacalcio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

SEPE

Salernitana Vs Lecce

Dopo il rigore parato contro la Juve, Sepe e la relativa difesa non avranno paura di nessuno. Big di giornata, a sorpresa.

MILINKOVIC SAVIC

Torino Vs Sassuolo

Il Torino, anche quando perde, come con l’Inter, lo fa a testa molto alta e, soprattutto, subendo al massimo un gol. Vanja potrebbe essere nell’anno della sua consacrazione. Consigliatissimo.

PROVEDEL

Cremonese Vs Lazio

La Cremonese ospita la Lazio di Mister Sarri. Anche se i lombardi stanno diventando una squadra sempre più interessante, la Lazio si avvicina a questa partita con la speranza di fare male e portarsi a casa i tre punti. Provedel non guarda in faccia a nessuno. Il suo rendimento è assicurato. Puntiamoci!

PERIN/SZCZESNY

Monza Vs Juventus

La Juve va a Monza. I padroni di casa sono forti del loro primo punto in campionato e i bianconeri arriveranno con grande fame per riscattare la prestazione contro la Salernitana e contro il Benfica. Perin ogni partita dimostra di essere un secondo portiere coi fiocchi, potrebbe però rientrare anche Szczesny. Vedremo chi giocherà. Fatte tutte queste premesse, la Juve troppo spesso concede occasioni agli avversari, situazione che non lo rende un top assoluto di giornata. Consigliato!

DRAGOWSKI

Spezia Vs Sampdoria

La Samp ha molte difficoltà a segnare e per Dragowski potrebbe essere una partita favorevole. Lo Spezia sta dimostrando di essere una squadra organizzata, soprattutto davanti ai propri tifosi. Tra i portieri al fantacalcio, per questa giornata, può considerarsi una certezza.

RUI PATRICIO

Roma Vs Atalanta

All’Olimpico c’è una delle partite più interessanti della giornata. Rui Patricio, come tutti i portieri, non sarà felice di trovarsi di fronte l’Atalanta. Il parco degli attaccanti di Gasperini, però, non è al top della forma. La Roma e Rui Patricio ne potrebbero approfittare. Puntiamoci.

MUSSO

Roma Vs Atalanta

I bergamaschi, a Roma, faranno la loro partita senza inutili timori. Gasperini, dopo l’ultima giornata di campionato, ha “pungolato” Musso, con alcune critiche soprattutto dirette alla fase di gioco con i piedi. L’Argentino vorrà far vedere tutto il suo valore. Pensiamo che, globalmente, questa partita non sarà ricca di gol. È un rischio, lo sappiamo. Musso dentro, anche se con moderazione.

 SKORUPSKI

Bologna Vs Empoli

 

Il Bologna, forte della scossa per l’arrivo del nuovo tecnico, potrebbe fare bene. Dall’altra parte, però, c’è l’Empoli. Il portiere felsineo dovrà darsi da fare se vorrà uscirne bene. La partita ha un pronostico abbastanza incerto. Consigliamo quindi Skorupski con prudenza.

MAIGNAN

Milan vs Napoli

La partita di Milano, tra quelle di cartello, ci sembra quella più destinata ad un “over”. Il portierone francese, nonostante i gol che presumiamo subirà, sarà in grado di fornire una grande prestazione. Detto tutto questo, consigliamo Maignan con cautela.

HANDANOVIC

Udinese Vs Inter


Chi l’avrebbe detto! Vista la classifica questo è un big match. C’è poco da dire. Nonostante i friulani siano davanti all’Inter, vediamo ugualmente i nerazzurri leggermente favoriti. In generale, però, la partita ci sembra a rischio per entrambi i portieri al fantacalcio. Se avete alternative, usatele.

AUDERO

Spezia Vs Sampdoria

Audero garantisce sempre un certo rendimento. Costanza e tranquillità sono sicuramente le sue caratteristiche principali. Andare a La Spezia, però, non è facile. I blucerchiati potrebbero anche fare fatica e, di conseguenza, non proteggere Audero in maniera adeguata. Meglio guardare altrove, se si riesce.

GOLLINI/TERRACCIANO

Fiorentina VS Verona

La partita col Verona sembra favorevole ma, in questo periodo, la Viola fa veramente fatica. Temiamo che, finché non si sistemeranno, i problemi potrebbero arrivare contro chiunque. Potrebbero, come è oramai consuetudine, giocare entrambi, per cui copriamoci. Consigliati con rischio.

MERET

Milan vs Napoli

Il portiere napoletano lo collochiamo un po’ più in basso rispetto al suo avversario Maignan. Come mai? Signori, siamo sinceri, questa decisione è di puro istinto. Nonostante l’assenza di Leao, il Milan fa paura lì davanti. I rossoneri, davanti al loro pubblico, vorranno certamente portare a casa la vittoria per confermare lo status di “squadra da battere”. Meglio altre soluzioni questa volta.

MONTIPO’

Fiorentina Vs Verona

La Fiorentina è in crisi ma il Verona non è da meno. Il portiere gialloblu sta facendo bene ma i gol subiti non mancano.  Se abbiamo alternative, teniamole in considerazione.

CONSIGLI

Torino Vs Sassuolo

Il Sassuolo deve ancora trovare la propria identità. Il Toro, invece, sembra già pronto e carico a mille. Non ci sembra il caso di puntare, in questo momento, sul portiere neroverde. Cerchiamo alternative.

SILVESTRI

Udinese Vs Inter

Anche qui, oltre ai dati, mettiamo un po’ di istinto. Temiamo che, prima o poi, l’Udinese, interrompa bruscamente la sua cavalcata. Con l’Inter potrebbe essere la volta buona. Rimandato.

VICARIO

Bologna Vs Empoli

L’Empoli gioca un match importante per la sua salvezza. Una sfida che si preannuncia ostica, contro un avversario affamato che ha appena cambiato allenatore. Sconsigliato.

 FALCONE

Salernitana Vs Lecce

 

Lo stato di forma, sia del portiere che del Lecce, ci sembra ottimo. Allo stesso tempo la Salernitana, è un brutto cliente in grado di far gol a chiunque. Falcone, questa volta, è sconsigliato.

 RADU

Cremonese Vs Lazio

Immobile è tornato al gol e, pensiamo, non si voglia fermare. C’è il rischio goleada, anche se mitigato dalla capacità della Cremonese di fornire buone prestazioni.  Sconsigliato.

 DI GREGORIO

Monza Vs Juventus

La Juve vorrà i tre punti, e li vorrà in maniera incontestabile. Nonostante il primo punto in campionato, siamo ancora cauti su questa squadra. Certi miglioramenti devono essere duraturi. Per il momento riteniamo più utile rivolgerci altrove. Sconsigliato.

SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM!

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

19:00

24/09/2022

22:30

22/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

22:30

22/09/2022