Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 20ª giornata di Serie A

attaccanti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

In un campionato che sembra andare palesemente in una direzione, molte squadre cercano riscatto o conferme in un turno che vede indubbiamente spiccare il posticipo della domenica tra Napoli e Roma. In questo articolo, cari lettori, cercheremo di indirizzarvi verso le scelte corrette per il vostro attacco. Ecco a voi gli attaccanti consigliati  per il fantacalcio nella 20ª giornata.

(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 20ª giornata

BOLOGNA – SPEZIA

Venerdì 27 gennaio, 18:30

Il nostro articolo inizia con l’anticipo di venerdì alle 18.30. Il Bologna, in trend positivo, ospita uno Spezia tranquillo ma alla ricerca di punti. La partita a nostra avviso sarà molto combattuta e tirata. Nel Bologna giocherà uno tra Barrow e Zirzkee unica punta, mentre nello Spezia giocherà Verde con Gyasi (centrocampista) in attesa del rientro di Nzola.

Il nostro consiglio e di non schierare nessuno degli attaccanti di questa partita. Non sono bomber di razza e non trovano facilmente la porta. Guardate altrove.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali. 

LECCE – SALERNITANA

Venerdì 27 gennaio, 20:45

Il Lecce ha interrotto la sua striscia di risultati utili, ma nonostante ciò non si può non tenere conto del suo cammino in campionato. Specialmente in casa i salentini sono ostici da affrontare. Per l’occasione Baroni si affiderà al giovane Colombo, consigliato, supportato a sinistra da Banda. Quest’ultimo è prospetto sicuramente interessante, ma le sue prestazioni altalenanti sconsigliano un suo impiego continuato. A nostro avviso si può lasciare fuori.

Situazione grottesca in casa Salernitana con Nicola prima esonerato e poi richiamato nel giro di 48 ore. Cosa è cambiato in quel lasso di tempo? Non lo sappiamo. Nel frattempo la coppia di attaccanti rimane la stessa: Piatek – Dia. Il primo rientra in terza fascia tra le sorprese di giornata in quanto rigorista. Sarà da vedere se ciò che è successo nelle ultime settimana avrà effetti postivi o negativi sui componenti della rosa dei campani.

EMPOLI – TORINO

Sabato 28 gennaio, 15:00

Dopo la brillante vittoria di San Siro l’Empoli cerca la conferma in casa contro il Torino, anch’esso reduce da una prova convincente a Firenze. Le due squadre giocano un buon calcio, propositivo e con idee ben chiare dettate dai rispettivi allenatori. Non ci aspettiamo tanti gol, ma sicuramente i due attaccanti avranno la possibilità, come accade in ogni partita con fortune alterne, di mettersi in mostra.

Dentro quindi Ciccio Caputo nei toscani e Toni Sanabria nei granata. Anche grazie alle loro doti tecniche, possono mettere in difficoltà due difese che sono attente e sul pezzo. Fuori Satriano nei padroni di casa, in ballottaggio fino alla fine per un posto da titolare.

CREMONESE – INTER

Sabato 28 gennaio, 18:00

La Cremonese, ancora a secco di vittorie, ha giocato con orgoglio le ultime partite. Ma le lacune tecniche sono evidenti. Dovrebbero giocare Okereke e Ciofani (quest’ultimo in ballottaggio con Dessers), ma è impossibile consigliare un giocatore per questa partita.

La sconfitta contro l’Empoli ha sancito, verosimilmente, l’addio al sogno scudetto. Ma anche l’obiettivo Champions è a rischio e perciò l’Inter non può più sbagliare. Inzaghi si affida alla coppia di Supercoppa con Lautaro e Dzeko in campo dall’inizio e Lukaku in panchina. Al netto dell’ultima partita, sono assolutamente entrambi da mettere e Lukaku è da evitare.

ATALANTA vs SAMPDORIA

Sabato 28 gennaio, 20:45

Anche per questa partita, amici lettori, c’è poco da dire. Lookman è letteralmente on fire e va messo contro una difesa davvero poco affidabile come quella della Samp. Dietro di lui Hojlund, che sta dimostrando di avere talento e fiuto del gol. Consigliato, ma in terza fascia, è anche Boga. L’ex Sassuolo era sicuro partente, ma sta approfittando delle sue occasioni per ritagliarsi il posto che un giocatore di talento come lui dovrebbe avere in ogni squadra.

La Sampdoria, prima squadra della storia a segnare meno di dieci gol in un girone, ha un attacco che definire sterile e limitativo. Lasciate perdere.

MILAN vs SASSUOLO

Domenica 29 gennaio, 12:30

La domenica si apre con l’anticipo di San Siro in cui un Milan in totale confusione e crisi ospita una bestia nera come il Sassuolo. Pioli, in difficoltà, si affiderà alla formazione tipo con Leao a sinistra e Giroud a destra. Qua la notizia è che nessuno dei due è in prima fascia. Le ultime prestazioni ci consigliano cautela e pertanto inseriamo il portoghese in seconda fascia e il francese addirittura in terza.

Bestia nera nella bestia nera è Mimmo Berardi, unico consigliato nel Sassuolo. L’esterno d’attacco dei neroverdi ha segnato caterve di gol al Milan e potrebbe approfittare del momento no dei campioni d’Italia per punirli ulteriormente. Al suo fianco Defrel e Laurentiè che però non convincono. Anche il Sassuolo, infatti, non vive il suo miglior momento e sarebbe un azzardo inserirli.

JUVENTUS vs MONZA

Domenica 29 gennaio, 15:00

La Juve, penalizzata di 15 punti, cerca di risalire la classifica. Allegri ha menzionato i 70 punti, ma per fare ciò servono solo vittorie. E per fare solo vittorie servono i gol di Milik e le giocate di un pimpante Di Maria. Sono loro a comporre il tandem di attacco e sono loro i consigliati per questa partita contro il Monza.

Il Monza vive un buon momento, ma l’avversario è tosto e non ci sentiamo di consigliarvi né Caprari né Petagna.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LAZIO vs FIORENTINA

Domenica 29 gennaio, 18:00

Una Lazio straripante in questo momento. Gli uomini di Sarri giocano un calcio sublime nonostante l’assenza di Immobile. Dal punto di vista fantacalcistico l’unico attaccante è Pedro. Lo spagnolo è l’unico a non aver segnato contro il Milan, ma il suo contributo alla manovra è sotto gli occhi di tutti. Non si può lasciare fuori.

Nella viola, squadra dal potenziale incredibile, risalta la difficoltà realizzativa. Per questo motivo non è, ad ora, una buona idea affidarvi agli avanti di Italiano (dovrebbero giocare Kouame e Jovic, ma quest’ultimo è in ballottaggio).

NAPOLI vs ROMA

Domenica 29 gennaio, 20:45

La domenica si conclude con il big match del San Paolo. Il Napoli è a più 12 sulla seconda e quest’anno come non mai sente la possibilità di vincere lo scudetto. Gli uomini di Spalletti devono gestire le emozioni e le aspettative di una piazza sì in simbiosi con la squadra, ma sicuramente esigente. Di fronte un Roma gagliarda che, nonostante un gioco non spumeggiante, è lì in zona Champions e vuole rimanerci.

Nei nostri consigliati non possono non rientrare due giocatori che stanno disputando una stagione sontuosa: Osimhen e Dybala. Sono loro, a nostro avviso, quelli che potranno agire da ago della bilancia in questa partita dal tasso di intensità altissimo. Abraham è sicuramente in risalita, ma Kim è un avversario tosto. Forse non è questa la partita giusta per schierarlo.

UDINESE vs VERONA

Lunedì 30 gennaio, 20:45

Concludiamo la rassegna con il posticipo del lunedì. Le vittorie nell’ultima giornata hanno rilanciato entrambe le squadre nella corsa ai loro rispettivi obiettivi. Sicuramente il Verona ha una situazione più difficile, ma anche l’Udinese, dopo la penalizzazione della Juve, ha la possibilità di giocarsi le sue carte in zona Europa.

Nei padroni di casa confermata la coppia Beto-Success con Deulofeu inizialmente ancora indisponibile probabilmente. Dei due schierate il primo, che sebbene manchi dal gol da molto, ha gli strappi per poter far male alla compassata difesa degli ospiti. Nel Verona ci stuzzica Djuric, torre da 7/8 gol stagione che sta avendo continuità sotto la guida di Bocchetti. Inseriamo entrambi in terza fascia tra le possibili sorprese di gioranta.

La suddivisione in fasce

PRIMA FASCIA

Lautaro Martinez, Lookman, Berardi, Milik, Hojlund, Osimhen.

SECONDA FASCIA 

Colombo, Sanabria, Dzeko, Leao, Di Maria, Dybala.

TERZA FASCIA 

Piatek, Caputo, Boga, Giroud, Beto, Djuric, Pedro.