Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 20ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Nella scorsa giornata i centrocampisti, soprattutto quelli della Lazio, hanno portato diversi bonus e probabilmente hanno fatto vincere la giornata a molti di voi. E se succedesse anche in questo turno? Meglio non avere rimpianti e scegliere i centrocampisti giusti. Ecco quindi i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio nella 20ª giornata!

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 20ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

BOLOGNA – SPEZIA

Venerdì 27 gennaio, ore 18.30

Come spesso accade, i centrocampisti del Bologna dovrebbero essere Dominguez, Soriano, Ferguson e Orsolini e forse Moro. Tra questi, neanche a dirlo, i più interessanti sono Orsolini e Ferguson. Il primo, in assenza di Arnautovic (ancora in dubbio la sua presenza, ma difficilmente partirebbe dal 1′ minuto), è anche rigorista e per questo ci affidiamo a lui. Fergusono resta comunque una buona scelta.

Davvero poca scelta tra i liguri. Agudelo non sta convincendo e quindi lo eviteremmo. Si può mettere Gyasi, ma è da considerare un’ultima scelta.

LECCE – SALERNITANA

Venerdì 27 gennaio, ore 20.45

Nel Lecce impossibile lasciare fuori Strefezza nonostante nelle ultime 10 giornate abbia portato un solo bonus (il gol contro la Lazio). All’andata ha già segnato contro la Salernitana, perché non ripetersi? Anche Hjulmand si può certamente mettere se lo avete, ma resta una buona alternativa in mancanza di meglio.

Nella Salernitana ci convincono poco i centrocampisti, anche considerando che Candreva non porta più bonus ormai. Puntiamo come ultima scelta su Vilhena. Lasciate perdere il resto.

EMPOLI – TORINO

Sabato 28 gennaio, ore 15.00

Nei padroni di casa ci sono diversi ballottaggi. Dovrebbero essere sicuri del posto Akpa Akpro, Bandinelli e Marin, ma nessuno di questi è tra i consigliati. Non lo è mai in realtà. La scelta è tra Bajrami e Baldanzi, entrambi tra l’altro in ballottaggio, ma considerate le prestazioni non possiamo che puntare sul talento italiano. Fin qui la vera sorpresa degli ultimi mesi.

Nel Toro dovrebbe essere ancora ai box Lukic, al suo posto probabilmente Adopo. Dietro Sanabria dovrebbe invece toccare ancora una volta a Miranchuk e Vlasic. Il primo è andato in rete nell’ultimo turno e raramente porta bonus due volte di fila (è successo una volta quest’anno). Per questo, andiamo su Vlasic che nelle ultime 5 giornate ha deluso. E’ ora di ripagare i fantallenatori.

CREMONESE – INTER

Sabato 28 gennaio, ore 18.00

Inutile perdere troppo tempo sulla Cremonese. Nessuno dei centrocampisti è interessante in ottica fantacalcio, figurarsi contro l’Inter.

Nell’Inter non ci sarà Barella che è squalificato. Al suo posto Gagliardini. Ok, vogliamo prendere insulti perché lo consigliamo. Secondo noi potrebbe fare gol su calcio piazzato. E chi gli farà l’assist? Calhanoglu, quindi dentro anche lui. No a Mkhitaryan.

ATALANTA – SAMPDORIA

Sabato 28 gennaio, ore 20.45

Nell’Atalanta i due centrocampisti dovrebbero essere De Roon e Koopmeiners. Pasalic ed Ederson dovrebbero partire fuori. Tra questi l’unico consigliato, nonostante l’avversario più che abbordabile, è Koopmeiners. De Roon è più che altro utile per non giocare in 10, gli altri due non si sa quanto minutaggio avranno. Potete mettere Pasalic, ma solo se siete coperti.

E’ vero che l’Atalanta concede sempre qualcosa dietro, ma è altrettanto vero che nella Sampdoria il salvabile è davvero poco. Lasciate perdere i vari Verre, Winks, Djuricic e compagnia cantante.

MILAN – SASSUOLO

Domenica 29 gennaio, ore 12.30

Vi abbiamo sconsigliato o quasi Tatarusanu, non vi abbiamo consigliato i difensori rossoneri e ora che fare con i centrocampisti? Bel dilemma. Non ci sarà Bennacer per squalifica, al suo posto un volenteroso Pobega, ma non è consigliato. Tonali è sempre il meno peggio anche nelle peggiori sconfitte. Potete metterlo. Lasciate davvero perdere De Ketelaere. Diaz? In teoria si potrebbe anche mettere, ma il Milan sta facendo troppo male e quindi secondo noi sarebbe meglio aspettare. No anche ai vari Messias, Saelemaekers, Vranckx, etc.

Altra squadra in profonda crisi e che non ha nel centrocampo le sue armi migliori. L’unico che si può mettere nonostante non porti bonus da 8 giornate è Frattesi. Traoré da mezz’ala ci convince poco.

centrocampisti fantacalcio
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

JUVENTUS – MONZA

Domenica 29 gennaio, ore 15.00

In casa dei bianconeri arrivano i brianzoli di Palladino che, proprio nella partita di andata, conquistarono i primi storici 3 punti in Serie A.
Allegri dovrebbe riproporre il centrocampo a 5 con Fagioli, Locatelli e Rabiot a formare il terzetto e Kostic e Chiesa sulle fasce. Fari puntati proprio sull’italiano che ha già colpito il Monza nella sfida di Coppa Italia di settimana scorsa.

Palladino si dovrebbe affidare ancora a Rovella e Pessina come cerniera di centrocampo, ma la nostra scommessa vogliamo farla su Ciurria: ben 2 gol nelle ultime 3 partite, vediamo se ci sorprenderà ancora.

LAZIO – FIORENTINA

Domenica 29 gennaio, ore 18.00

Prestazione sontuosa nel posticipo del martedì contro il Milan e, in questa giornata, i biancocelesti affronteranno una Fiorentina molto altalenante.
Tutti i centrocampisti di Sarri sono schierabili in questa giornata: puntiamo forte su Zaccagni e Felipe Anderson, considerando i problemi sulle fasce dei viola. Ovviamente schierabilissimo anche Milinkovic-Savic.

Lato Fiorentina preferiremmo non schierare nessuno per questa giornata, data anche la scarsa propensione al bonus dei centrocampisti di Italiano in questo momento.

NAPOLI – ROMA

Domenica 29 gennaio, ore 20.45

Big match di giornata al San Paolo dove arriva un Mourinho sempre attaccato al treno Champions e che vorrà mettere il bastone tra le ruote all’amico “Spallettone”.
I partenopei dovrebbero poter contare di nuovo su Kvaratskhelia che, a questo punto, va di diritto nei consigliati di giornata. In seconda battuta vogliamo scommettere su Elmas che sta collezionando ottime prestazioni nell’ultimo periodo.

Per quanto riguarda i giallorossi, vogliamo dare ancora fiducia a El Shaarawy dopo il gol contro lo Spezia. Schierabile Pellegrini, da evitare Matic e Cristante.

UDINESE – VERONA

Lunedì 30 gennaio, ore 20.45

Nel Derby del Triveneto si affrontano un Verona galvanizzato dalla vittoria sul Lecce e un’Udinese in calo dopo la partenza sprint di inizio anno.
Per i padroni di casa sono schierabili sia Pereyra sia Samardzic, ma noi puntiamo su Lovric che sembra aver smarrito la retta via nelle ultime uscite.

Sfruttiamo il magic moment di Lazovic che ha collezionato 3 gol e 1 assist nelle ultime 4 uscite e schieriamolo titolare.

Prima fascia

Strefezza, Orsolini, Calhanoglu, Chiesa, Zaccagni, Kvaratskhelia, Lazovic.

Seconda fascia

Baldanzi, Vlasic, Koopmeiners, Tonali, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Gagliardini.

Terza fascia

Gyasi, Vilhena, Frattesi, Ciurria, Elmas, El Shaarawy, Lovric.