Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 27ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Altra settimana ricca di calcio tra Champions ed Europa League. Anche in questa giornata la Serie A inizia di venerdì con ben due anticipi e si concluderà domenica sera con il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Indovinare la giusta formazione, tra turnover e infortuni, diventa sempre più difficile. Soprattutto per un reparto delicato come quello degli attaccanti. Senza perderci in ulteriori parole vi lasciamo alla lettura dei migliori centravanti per questo turno.

Fantacalcio

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 27ª giornata di serie A

SASSUOLO-SPEZIA

Venerdì 17 marzo ore 18.30

Partita che potrebbe regalare diversi gol, da entrambe le parti. Tra i neroverdi impossibile lasciare fuori uno scatenato Laurientè: tra i più in forma del campionato. Con lui scegliamo capitan Berardi che sembra tornato sui suoi livelli. Scegliamo di non consigliare, invece, Pinamonti. Potrebbe soffrire la pressione dei difensori fisici dello Spezia.

I liguri, rinfrancati dalla vittoria a sorpresa contro l’Inter, arrivano con il morale a mille. Trascinati da un sempre più decisivo Nzola, autentico leader dell’attacco spezzino. Schieratelo anche in trasferta, visto che è sempre pericoloso contro qualsiasi avversario e anche rigorista della sua squadra.

Per questa partita potrete attendere le formazioni ufficiali.

ATALANTA-EMPOLI

Venerdì 17 marzo ore 20.45

Padroni di casa alle ultime, flebili, speranze di Champions League. Devono però obbligatoriamente trovare una vittoria che rilancerebbe l’umore di una squadra spenta. Zapata, ha mostrato segnali di ripresa ma ha saltato gli ultimi allenamenti. Occhio alle sue condizioni, schieratelo con una copertura per evitare rimpianti. Con lui stavolta scegliamo Lookman, rimasto a guardare nella scorsa partita, dovrebbe riprendersi un posto da titolare.

L’Empoli sembra aver perso smalto e giocate offensive, forse appagato dal buon campionato disputato fino ad ora. A Bergamo sarà dura, anche se l’avversario non viene da un buon momento di forma. I difensori atalantini, tuttavia, potrebbero avere la meglio sugli attaccanti di Zanetti. Pertanto preferiamo non farvi alcun nome.

MONZA-CREMONESE

Sabato 18 marzo ore 15.00

L’anno scorso si sono sfidate in Serie B, quest’anno gli equilibri tra le due squadre sembrano ben diversi. Il Monza per continuare a stupire, la Cremonese per onorare un campionato che sembra averla ormai condannata.

Caprari vive di sprazzi ma contro questo avversario, e soprattutto in casa, si deve schierare. Le sue giocate tecniche possono mettere in difficoltà la difesa non irresistibile della Cremonese.

Tra le fila degli ospiti facciamo il solito nome: Dessers. Sembra essere l’unico in grado di trovare la via la gol con una certa pericolosità.

SALERNITANA-BOLOGNA

Sabato 18 marzo ore 18.00

Dopo l’ottimo punto strappato a San Siro contro il Milan, la Salernitana cerca i 3 punti. Dia ha timbrato il cartellino e vorrà ripetersi: resta il giocatore più pericoloso dei suoi e va schierato per evitare rimpianti. No ad uno spento Piatek.

Il Bologna dovrebbe schierare ancora una volta Barrow come unica punta di ruolo. Il gambiano è dotato sicuramente di ottime doti fisiche e tecniche, ma è troppo discontinuo e sente poco la porta. Decisamente una pessima notizia in ottica fantacalcio. Evitatelo, avrete sicuramente di meglio nella vostra rosa.

UDINESE-MILAN

Sabato 18 marzo ore 20.45

Il Milan manca alla vittoria da due partite, e in Friuli non sarà di certo facile ritrovarla. Trasferta insidiosa su un campo difficile e contro un avversario che fa dell’intensità la sua arma migliore. Beto può dar fastidio ai centrali del Milan, veloci ma poco fisici. Si può schierare, al contrario di Thauvin/Success.

I rossoneri dovranno fare a meno di Giroud squalificato. Al suo posto dovrebbe partire dall’inizio Origi, che non ci hai convinto. Accanto a lui il solito Leao, che sembra aver perso tutta la sua pericolosità in zona offensiva. Lo inseriamo in terza fascia, convinti possa riscattarsi da un momento all’altro. In panchina c’è un certo Zlatan Ibrahimovic che troverà spazio a partita in corso. Ha già segnato su questo campo, proprio da subentrato…approfittiamo della cabala e schieriamolo coprendoci con una riserva.

SAMPDORIA-VERONA

Domenica 19 marzo ore 12.30

Sfida salvezza quasi disperata, ormai, per la Samp di Stankovic. I padroni di casa proveranno a ritrovare i 3 punti e per farlo dovranno affidarsi al talento di Manolo Gabbiadini. Il suo sinistro velenoso è, forse, l’unica arma offensiva degna di nota dell’intero attacco doriano. In questa giornata possiamo schierarlo.

Il Verona è squadra solida che non disdegna di certo la fase offensiva. Gaich, arrivato nel mercato invernale, sembra essersi adattato in fretta agli schemi di Zaffaroni e può essere una sorpresa di giornata. Per lui spazio in terza fascia.

FIORENTINA-LECCE

Domenica 19 marzo ore 15.00

La Fiorentina sembra aver ritrovato la giusta forma in campionato. Contro il Lecce va per la quarta vittoria consecutiva e crediamo possa riuscirci. Cabral e Nico Gonzalez sono sicuramente gli attaccanti più caldi della rosa di Italiano e meritano posto nella vostra formazione, turnover permettendo (per sicurezza copritevi con una riserva).

Lecce che, invece, sembra in netta difficoltà ed è reduce da tre sconfitte di fila. Baroni sembra aver perso il timone della squadra. Colombo, dopo un ottimo scorcio di campionato, ha perso il posto da titolare a vantaggio di Ceesay. Entrambi gli attaccanti, però, non ci sembrano in stato di grazia e ne faremo volentieri a meno per questa sfida.

TORINO-NAPOLI

Domenica 19 marzo ore 15.00

Il Torino per continuare ad inseguire il sogno europeo; il Napoli per riprendere la sua marcia trionfale in campionato dopo aver demolito il Francoforte in CL. Si presenta così la sfida in terra piemontese.

I padroni di casa non hanno nell’attacco il loro punto forte. Sanabria è una prima punta di sacrificio, gioco per la squadra e sponde per i compagni piuttosto che di attacco all’area di rigore avversaria. Giocando contro una difesa solidissima come quella dei partenopei non ci sentiamo di consigliarlo. Evitate anche Karamoh.

Discorso opposto invece per il Napoli che ha in Osimhen un vero e proprio mattatore della porta avversaria. Impossibile tenerlo fuori e prima fascia quasi scontata. No a Lozano che stavolta può soffrire la difesa di Juric.

LAZIO-ROMA

Domenica 19 marzo ore 18.00

Si prospetta un derby infuocato tra due squadre che lottano per un posto nella prossima Champions League, come forse non accadeva da diverso tempo.

La Lazio convive ancora con il dubbio legato ad Immobile: da valutare la sua convocazione per la stracittadina, ma al massimo siederà in panchina. Il suo posto sarà occupato da Pedro, ex di giornata con il dente avvelenato che sa come si segna alla sua ex squadra. Schieratelo.

Anche lato Roma scegliamo un giocatore brevilineo ma dal talento smisurato: Paulo Dybala. E’ sicuramente il trascinatore della squadra ed ha già deciso tante partite importanti nella sua carriera. Impossibile tenerlo fuori.

INTER-JUVENTUS

Domenica 19 marzo ore 20.45

A chiudere la giornata il derby d’Italia, dove l’Inter arriva con il morale a mille dopo aver centrato i quarti di Champions League. La Juventus vuole, invece, continuare la sua rincorsa verso il quarto posto.

Inzaghi, dopo aver schierato Dzeko martedì sera, si affiderà alla LU-LA in campionato. Possiamo schierare entrambi, preferendo Lautaro a Lukaku. Occhio a Big Rom, queste sono le sue partite e avrà sicuramente fame di riscatto dopo un periodo in ombra.

Nella Juve preferiamo Di Maria ad uno spento Vlahovic che ha anche sbagliato un rigore contro la Samp. L’argentino, invece, raramente fornisce prestazioni al di sotto della sufficienza ma, anzi, sa rendersi pericoloso praticamente in ogni azione.

 

PRIMA FASCIA

Laurientè; Zapata (infortunio da valutare); Dia; Osimhen; Dybala; Lautaro; Pedro.

SECONDA FASCIA

Caprari; Dessers; Berardi; Nzola; Gabbiadini; Nico Gonzalez; Di Maria.

TERZA FASCIA

Ibrahimovic; Leao; Lookman; Beto; Gaich; Lukaku; Cabral.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM