Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 27ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati e da schierare per la 27ª giornata di campionato. Ultimo turno prima della sosta.

16/03/2023

17:00

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

27º turno di serie A che si prospetta intenso e molto delicato. Domenica andrà in scena un doppio big-match: il derby della capitale Lazio-Roma e la super sfida Juventus-Inter. In programma anche la sfida salvezza tra Sampdoria ed Hellas Verona.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 26ª giornata di Serie A

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire i centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 27ª giornata. 

Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 27ª giornata di Serie A

SASSUOLO-SPEZIA

Venerdì 17 marzo ore 18:30

Nel Sassuolo va schierato Frattesi: 6.93 di FM, 6 gol in campionato. In casa contro lo Spezia non può essere tenuto fuori. Il Sassuolo, inoltre, sembra essere in ripresa, soprattutto in fase realizzativa: 9 punti guadagnati nelle ultime tre partite in cui, la squadra di Dionisi, ha siglato ben otto reti.

Nello Spezia, invece, il giocatore che vi segnaliamo è tutt’altro che scontato: si tratta di Agudelo: ancora 0 gol – e appena 1 assist-  per il centrocampista colombiano fino a questo momento. Bottino fin troppo esiguo per un calciatore dotato di ottime doti balistiche, rapidità e grande tecnica. Al Mapei ci si aspetta un match ricco di gol ed emozioni: sarà l’occasione giusta per sbloccarsi?

ATALANTA-EMPOLI

Venerdì 17 marzo ore 20:45

A centrocampo la situazione appare assai complicata in casa Atalanta, almeno dal punto di vista fantacalcistico: stando alle probabili formazioni, dovrebbe essere il solo De Roon – tra i giocatori listati centrocampisti- a essere schierato (oltre a Scalvini listato difensore). Vi consigliamo – con necessaria copertura in panchina- Pasalic, in ballottaggio con Boga, che potrebbe incidere anche a partita in corso.

Nell’Empoli, nonostante la partita sulla carta appaia molto complicata, potete schierare Baldanzi: ci aspettiamo una prova di carattere degli uomini di Zanetti che, più volte nel corso della stagione, hanno dimostrato di saper imporre il proprio calcio anche alle grandi. Inoltre l’Atalanta arriva da un periodo negativo, con appena un punto raccolto in 4 partite.

MONZA-CREMONESE

Sabato 18 marzo ore 15

Tra i brianzoli dentro Matteo Pessina. Rigorista del Monza, 3 gol e 2 assist in campionato, in casa contro la penultima del campionato: serve altro per indurvi a schierarlo? Difficile rinunciare anche a un Ciurria trequartista.

Nella Cremonese, nonostante la partita non sia proibitiva, non ci sentiamo di consigliarvi alcun centrocampista.

SALERNITANA-BOLOGNA

Sabato 18 marzo ore 18.00

Dopo aver strappato un inaspettato punto al Milan, gli uomini di Sousa avranno gran voglia di ottenere un altro risultato positivo per trovare una continuità pressoché assente in questa stagione. Dentro Candreva, schierato in posizione più offensiva dal mister portoghese: nelle ultime partite sta mostrando segnali positivi, collezionando 1 gol e 1 assist e incrementando la qualità delle sue prestazioni.

Nel Bologna, invece, potete schierare Ferguson: uno dei più gettonati all’asta di riparazione, è sempre uno dei più pericolosi in fase offensiva. Orsolini resta ancora in dubbio, anche se potrebbe essere a disposizione. Per non avere rimpianti, schieratelo, ma assicuratevi di avere una riserva certa.

UDINESE-MILAN

Sabato 18 marzo ore 20:45

Nonostante la partita possa sembrare molto complicata per i padroni di casa, dato l’avversario, crediamo che anche questa partita sia poco scontata. Il Milan, infatti, ha raccolto appena un punto in due partite.
Tra i bianconeri potete schierare Pereyra: il centrocampista argentino è apparso in forma nelle ultime uscite, in cui ha realizzato un gol e un assist. È inoltre il rigorista designato dell’Udinese. Non lasciatevi intimorire dall’avversario, al fantacalcio bisogna anche saper osare.

Nel Milan, invece, dentro Diaz: con un Leao non particolarmente ispirato, lo spagnolo avrà il compito di imbastire le azioni offensive dei rossoneri per ritrovare una vittoria fondamentale in ottica Champions. Tonali e Bennacer ottimi per un voto sufficiente.

SAMPDORIA-VERONA

Domenica 19 marzo ore 12:30

Da schierare, tra i doriani, Filip Djuricic: tecnicamente e qualitativamente il migliore fra i liguri, Stankovic si affiderà alle sue giocate in una sfida delicatissima in chiave salvezza. Finora è stato una vera delusione, ma che si sia svegliato dopo il gol contro la Juventus? E’ la nostra speranza.

Nel Verona, invece, dentro Darko Lazovic, che, dopo un grande periodo di forma – in cui ha collezionato 3 gol e 3 assist- sembra essersi smarrito. Avrà il compito di trascinare la sua squadra verso i tre punti in una partita, come detto, molto complicata. Non ci fidiamo di Verdi nonostante il gol della scorsa giornata.

TORINO-NAPOLI

Domenica 19 marzo ore 15

Un po’ a malincuore, turno di riposo per i centrocampisti granata, data la difficoltà della partita.

Nel Napoli, oltre allo scontatissimo Kvara, da schierare Politano. Attenzione al ballottaggio con Lozano. Dovete essere coperti. In ogni caso, potete schierare praticamente tutti i centrocampisti del Napoli.

FIORENTINA-LECCE

Domenica 19 marzo ore 15

Assolutamente da schierare Antonin Barak, che sembra essere rinato nelle ultime partite:  2 gol siglati nelle ultime tre – tra campionato e coppa, 7 in pagella contro la Cremonese, sembra aver scavalcato la concorrenza nelle gerarchie di Italiano.

Nel Lecce, invece, sempre il solito consigliato nonostante nelle ultime partite sia apparso un po’ giù di tono. Parliamo di Strefezza: 7 gol e 1 assist in campionato. In ripartenza potrebbe essere letale per la difesa dei viola, data la sua grande abilità nel saltare l’avversario.

LAZIO-ROMA

Domenica 19 marzo ore 18

Nella Lazio potete mettere consigliato il sergente: anche il serbo sta vivendo un periodo di magra in termini fantacalcistici, è a secco di bonus dalla 19ª giornata. Non è una prima scelta, ma fatichiamo a sconsigliarvelo. In una partita così delicata e sentita, potrebbe essere proprio Milinkovic l’arma in più della Lazio. Un altro giocatore che potrebbe fare bene è Felipe Anderson. Lasceremmo invece fuori Zaccagni che nell’ultimo periodo sembra non essere più lo stesso.

Nonostante possa sembrare strano, non sentiamo di consigliarvi alcun centrocampista in casa Roma. L’unico indiziato sarebbe Pellegrini che, oltre a essere in ballottaggio con El Shaarawy, quest’anno sta decisamente deludendo. Non crediamo che questa possa essere la partita del riscatto.

INTER-JUVENTUS

Domenica 19 marzo ore 20:45

Nell’Inter potete schierare Hakan Calhanoglu: l’Inter ha risentito – non poco – della sua assenza nell’11 titolare contro lo Spezia. Perno del centrocampo neroazzurro, anche contro la Juventus è da schierare. Barella e Mkhitaryan non sono veri e propri sconsigliati, ma considerate le difficoltà della partita, preferiamo non inserirli in alcuna fascia.

Tra i bianconeri, invece, potete schierare Kostic:  il serbo sembra essere galvanizzato nelle ultime partite, in cui ha realizzato 1 gol e 4 assist. Certo della titolarità, la Juventus si affiderà ai suoi cross per provare a trafiggere la porta difesa da Onana. E Rabiot? Fin qui è stato senza dubbio il miglior centrocampista della squadra di Allegri, ma Inter-Juventus è una partita di difficile lettura che potrebbe giocarsi su ritmi non adatti al francese. Solo per questo preferiamo puntare su altri giocatori questa volta.

PRIMA FASCIA

Kvaratskhelia, Frattesi, Pessina, Candreva, Diaz, Barak

SECONDA FASCIA

Felipe Anderson, Lazovic, Calhanoglu, Strefezza, Djuricic, Politano, Ciurria.

TERZA FASCIA 

Kostic, Agudelo, Pasalic, Baldanzi, Pereyra, Ferguson, Milinkovic-Savic.

Fantacalcio

13:40

21/03/2023

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

13:40

21/03/2023

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

19:00

16/03/2023