Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 2ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Ve lo diciamo subito, oggi abbiamo deciso di cambiare leggermente gli attaccanti. Osimhen, Lautaro e Immobile vanno sempre schierati e vanno sempre considerati primi slot. Se poi giocano contro il Genoa, il Sassuolo e il Cagliari ancora di più. Quindi che senso ha dirvi di schierarli? Nessuno. Perché nessuno, nemmeno il più folle dei fantallenatori li lascerebbe in panchina. Per questo unico motivo non li troverete nelle fasce. Sarebbero in prima tanto. E Vlahovic no? Per lui il discorso è leggermente diverso perché non sempre segna e convince. Intanto, dopo aver scoperto i portieri consigliati, i difensori consigliati e i centrocampisti consigliati, concludiamo con gli attaccanti consigliati al Fantacalcio per questo secondo turno.

attaccanti consigliati
(Photo by CHARLY TRIBALLEAU, Onefootball.com)

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 2ª giornata di serie A

FROSINONE VS ATALANTA – sabato 26 agosto ore 18.30

L’unico schierabile sarebbe Cheddira, ma solo per i più coraggiosi. Caso, Cuni e compagni li eviteremmo. Nella Dea dovrebbero giocare Lookman e Scamacca con Zapata leggermente indietro. Si possono mettere entrambi contro una neo-promossa che deve probabilmente ancora abituarsi alla Serie A. Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

MONZA VS EMPOLI –
sabato 26 agosto ore 18.30

Caprari, né Mota ci convincono molto e non convincono granché nemmeno la dirigenza visto che Galliani è alla ricerca di una punta. Tra i due, comunque, meglio Caprari. Nell’Empoli per una volta non puntiamo su Caputo, ma su Cancellieri. E’ un azzardo, ma ce la sentiamo! Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

VERONA VS ROMA –
sabato 26 agosto ore 20.45

Bonazzoli sembrerebbe in vantaggio su Djuric, ma non è mai stato un goleador, motivo per cui preferiamo non consigliarvelo contro una squadra accorta come la Roma (Salernitana a parte). Per lo stesso motivo, non inseriamo nelle fasce nemmeno Ngonge. Nella Roma dentro senza se e senza ma il rientrante Dybala! La Roma gira quando gira lui. Difficile lasciare fuori anche Belotti visto l’esordio. Vedremo se è vero che è finalmente al 100%.

MILAN VS TORINO –  sabato 26 agosto ore 20.45

Giroud e Leao si possono lasciare fuori? Forse in rare occasioni sì, ma non è questo il caso. Dentro entrambi, con Leao in prima e Giroud in seconda. Nel Torino l’unico attaccante che si può schierare è Sanabria, anche se preferiamo una terza fascia per lui.

JUVENTUS VS BOLOGNA – domenica 27 agosto ore 18.30

Sia Chiesa, sia Vlahovic si possono ovviamente mettere, anche se preferiamo il secondo, anche rigorista. Il Bologna all’esordio contro il Milan ha dimostrato diverse amnesie difensive. No a Milik che partirà dalla panchina. Nel Bologna dovrebbe giocare ancora Zirkzee, ma non rientra tra i nostri consigliati per questa partita.

FIORENTINA VS LECCE – domenica 27 agosto ore 18.30

Nico Gonzalez va messo. E’ sembrato subito in palla. Nzola, invece, si può lasciare fuori visto che sembra decisamente indietro di condizione. Nel Lecce dovrebbero partire dal 1′ minuto Banda e Almqvist. Soprattutto il secondo ha dimostrato di essere interessante, ma per questa partita li lasceremmo fuori entrambi.

NAPOLI VS SASSUOLO – domenica 27 agosto ore 20.45

Come vi abbiamo detto, Osimhen va sempre messo ed è sempre da prima fascia. Contro qualunque avversario. Motivo per cui è inutile inserirlo nelle fasce. Puntiamo qualcosa su Kvaratskhelia, sperando che sia quello dei primi mesi in Italia. Per noi, però, non merita la prima fascia. No a Lozano, ormai fuori dal progetto, e a Raspadori, destinato alla panchina. Pinamonti sì, Pinamonti no. Siamo decisamente della seconda fazione. Lasciate perdere. Laurienté invece? Si può mettere, ma forse questa volta potreste avere di meglio in squadra.

LAZIO VS GENOA – domenica 27 agosto ore 20.45

Per Immobile, come scritto, vale lo stesso discorso fatto per Osimhen e per Lautaro, soprattutto in casa contro il Genoa. E allora chi resta? Ci stuzzica molto Isaksen dalla panchina. Consiglio per i più coraggiosi. Molti di voi metteranno Retegui e in linea di massima ci potrebbe stare, ma noi preferiamo non consigliarvelo. La Lazio difficilmente sbaglierà la seconda partita di fila.

SALERNITANA VS UDINESE – lunedì 28 agosto ore 18.30

Potrebbe toccare di nuovo a Dia finalmente, anche se il ballottaggio con Botheim esiste. Noi vogliamo pensare che Sousa rinsavisca e punti sul suo giocatore migliore. Ecco perché gli diamo fiducia regalandogli la prima fascia! Beto potrebbe anche non giocare visto che le sirene inglesi hanno bussato alla porta dell’Udinese. Da capire cosa decideranno società e giocatore. Solo questo dubbio ci spinge a metterlo in seconda fascia, altrimenti avremmo regalato anche a lui la prima. Il consiglio, però, è di schierarlo e di coprirvi. Non si sa mai.

CAGLIARI VS INTER – lunedì 28 agosto ore 20.45

Nel Cagliari, nonostante Luvumbo ci intrighi, decidiamo di non consigliarvi nessuno. Nell’Inter, detto di Lautaro che va messo senza nemmeno pensarci, puntiamo su Arnautovic. Anche dalla panchina ha dimostrato di poter far male e non è nemmeno detto che parta fuori. Thuram è in vantaggio, ma a lunedì mancano tre giorni.

PRIMA FASCIA – Scamacca, Dybala, Leao, Vlahovic, Dia, Nico Gonzalez.

SECONDA FASCIA – Lookman, Belotti, Giroud, Chiesa, Kvaratskhelia, Beto.

TERZA FASCIA – Cheddira, Caprari, Cancellieri, Sanabria, Laurienté, Isaksen, Arnautovic.