Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 31ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo i ritorni delle coppe Europee, torna la Seria A. Spicca su tutte Juventus-Napoli, con tutto quello che significa sia emotivamente sia in termini di punti. In coda ultima chiamata per la Sampdoria che ospita lo Spezia in un derby che mette in palio punti importanti. In questo articolo, analizziamo quali attaccanti schierare al fantacalcio in questa nuova giornata di campionato.

Fantacalcio

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 31ª giornata

VERONA – BOLOGNA

Venerdì 21 aprile, 20:45

Iniziamo la nostra rassegna con l’anticipo di venerdì sera. Il Verona, galvanizzato dal pareggio di Napoli, cerca tre punti che sarebbero fondamentali in chiave salvezza. Di fronte, però, c’è un Bologna in piena corsa per l’Europa che vuole continuare a sognare. Ci aspettiamo una partita equilibrata e tirata, con i dettagli a fare la differenza a parità di motivazione.

L’equilibrio si ripercuote anche nei consigliati, uno per parte. Per i padroni di casa segnaliamo Gaich (no invece a Lasagna, che partirà titolare). Mentre per gli ospiti quel Sansone che nelle ultime partite è riuscito, da falso nove, a trovare più volte la via del gol.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali.

SALERNITANA – SASSUOLO

Sabato 22 aprile, 15:00

Salerno prova a spingere i suoi ragazzi alla seconda salvezza consecutiva. Il compito non è dei più semplici visto che l’avversario è uno dei più in forma del nostro campionato. Detto questo, Paulo Sousa ha sicuramente rinvigorito l’ambiente, a iniziare da Dia. L’ex Villareal, seppur con prestazioni altalenanti, dimostra sempre di essere di categoria superiore. E’ lui il vostro uomo per questa partita, preferito al suo compagno di reparto Piatek.

Nella Sassuolo, con Berardi assente, le nostre attenzioni si spostano su Laurentiè, a secco da qualche giornata. Il francese ha spesso portato la carretta quest’anno nei momenti in cui il capitano dei neroverdi era assente e le residue speranze di qualificazione alle coppe europee passeranno necessariamente dai suoi piedi. A completare il reparto saranno Pinamonti e Defrel (in ballottaggio), entrambi “panchinabili”, soprattutto il primo.

LAZIO – TORINO

Sabato 22 aprile, 18:00

La Lazio ha perso Immobile dopo il brutto incidente (per fortuna senza gravi conseguenze) che ha coinvolto il capitano della Lazio. Al suo posto giocherà Pedro. In realtà lo spagnolo dovrebbe giocare esterno con Felipe Anderson punta centrale. Lo spagnolo si può mettere, anche in considerazione del buon momento che sta attraversando la squadra biancoceleste.

Nel Torino chi è in forma è Sanabria. Ma in questa partita vediamo il Torino, con poche motivazi0ni, sfavorito. La Lazio inoltre ha la miglior difesa del campionato non a caso. Pertanto, nessuno nei granata figura nella lista dei consigliati.

SAMPDORIA – SPEZIA

Sabato 22 aprile, 20:45

Ultimissima spiaggia, verosimilmente, per la Sampdoria di Stankovic che se vuole sperare ancora dovrà necessariamente vincere contro uno Spezia sempre più invischiato nelle zone pericolanti della classifica. I padroni di casa si affideranno ancora una volta a Gabbiadini, con Lammers alle sue spalle. Ed è sempre difficile consigliare qualcuno della Samp, viste le difficoltà a segnare. Ma se uno può fare bene quello è Manolo, che figura in terza fascia nella nostra lista.

Nello Spezia invece Mbala Nzola non si può praticamente mai levare. Specialmente in queste ultime giornate l’attaccante angolano, che sta già disputando una stagione coi fiocchi, avrà il compito di tirare fuori dai problemi i liguri e di salvarli, prima di passare a squadre un po’ più blasonate a fine stagione.

EMPOLI – INTER

Domenica 23 aprile, 12:30

L’Empoli a 32 punti vive sonni tendenzialmente tranquilli. Questo, solitamente, può rendere più snello e spensierato il gioco di una squadra con tutti i benefici che ne derivano. La partita in questione è però, al netto delle difficoltà dell’Inter in campionato, proibitiva e pertanto nessuno è consigliato nei toscani.

Nell’Inter, fresca semifinalista di Champions, giocheranno Lautaro, tornato al gol in coppa, e uno tra Lukaku e Dzeko con il primo in netto vantaggio visto che è partito dalla panchina in coppa. Entrambi figurano nella nostra lista: l’Inter non può più sbagliare se non vuole rischiare di essere esclusa dalle prime quattro posizioni (al netto anche dei 15 punti della Juve).

MONZA – FIORENTINA

Domenica 23 aprile, 15:00

Il Monza arriva dalla bella vittoria di San Siro contro l’Inter. Adesso gli uomini di Palladino cercano punti in casa contro una Fiorentina incapace di perdere da innumerevoli partite. Il Monza è squadra corale nella quale spesso segnano difensori o esterni. Chi latita, non per gioco ma per bonus, sono le punte. Fuori quindi la coppia Caprari – Petagna e nessun consigliato.

La Fiorentina arriva a Monza con l’obiettivo di vincere per non staccarsi dal settimo posto. Per l’occasione Italiano conferma Cabral, già autore di 10 gol nell’anno solare, con Nico Gonzalez a sinistra. Per quest’ultimo ci sarà un cliente scomodo come Carlos Alberto e pertanto si può lasciare fuori. Dentro invece Cabral con Jovic che dovrebbe partire dalla panchina.

UDINESE – CREMONESE

Domenica 23 aprile, 15:00

Partita insidiosa per i friulani. Come per altre squadre fin qui analizzate, anche l’Udinese non ha moltissimo da chiedere a questo campionato, specialmente se venissero restituiti i punti alla Juventus. Pertanto le motivazioni potrebbero mancare. Ma è anche vero che la Cremonese si gioca tutto e in difesa ha moltissime lacune. Il nostro consiglio è quindi quello di schierare Beto che sia fisicamente, sia per rapidità può sovrastare i difensori della Cremonese.

Ballardini sa che molte delle chance salvezza passano da un risultato positivo a Udine. Non cambia né modulo né uomini il mister dei grigiorossi con Tdadjout e Dessers a giocare da punte. Quest’ultimo, come dimostrato contro l’Empoli, è quello che può dare quella marcia in più che serve per fare risultato e lo inseriamo in terza fascia come possibile sorpresa di giornata.

MILAN – LECCE

Domenica 23 aprile, 18:00

Archiviata con non poca fatica la pratica Napoli e conquistato il derby di semifinale di Champions, il Milan ospita il Lecce per tornare a correre anche in campionato. Di fronte un Lecce che ha interrotto una striscia di 5 sconfitte con il pari casalingo contro la Sampdoria, a conferma delle difficoltà dei salentini. Nessun dubbio qua, Leao dentro, Giroud dentro, ma solo se coperti perché il francese è in dubbio e potrebbe partire dalla panchina (se giocasse Origi al suo posto, lasciatelo fuori. Sembra l’ombra di un giocatore).

Nessuno nel Lecce è consigliato per questa partita.

JUVENTUS – NAPOLI

Domenica 23 aprile, 20:45

Due squadre che non hanno mai nascosto l’odio calcistico reciproco. Partita ad alto tasso di intensità, ne siamo certi. Allegri dovrebbe affidarsi a Di Maria e a uno tra Milik e Vlahovic. Sembra una bestemmia, ma lasceremmo il serbo fuori almeno finché non riesce a sbloccarsi. Inserite Di Maria: all’andata, nonostante la sonora sconfitta, diede molti grattacapi ai partenopei.

Come dice Spalletti, l’eliminazione dalla Champions non ha consolazioni. In realtà forse vincere a Torino avvicinando uno scudetto che manca da 33 anni potrebbe esserlo. Parte da titolare, ovviamente, Osimhen e va assolutamente messo. Sulla destra gioca Lozano al posto dell’infortunato Politano, ma il messicano non ci ha convinti mercoledì e non lo mettiamo in lista.

ATALANTA – ROMA

Lunedì 24 aprile, 20:45

Concludiamo la nostra rassegna con il posticipo del lunedì tra Atalanta e Roma. Nei padroni di casa dovrebbe essere ancora assente Lookman. Davanti dovrebbero quindi giocare nuovamente Zapata, in vantaggio su Muriel, e Hojlund. Ed è proprio il danese il nostro consigliato nei bergamaschi. Nonostante non segni da un po’, pagando forse il momento altalenante di tutta la squadra, rimane il può pericoloso. No ai due colombiani, ombra di se stessi quest’anno.

Nella Roma sono da capire le condizioni di Dybala, ma se c’è una possibilità che giochi, l’argentino va messo (basta essere coperti). Aperto anche il ballottaggio tra Abraham e Belotti: in questo caso, anche in ragione di questa sfida per una maglia, non ci sentiamo di consigliarvi nessuno dei due.

PRIMA FASCIA

Dia, Nzola, Cabral, Beto, Leao, Osimhen.

SECONDA FASCIA

Di Maria, Laurentiè, Lautaro, Hojlund, Giroud, Dybala.

TERZA FASCIA

Lukaku, Gabbiadini, Pedro, Dessers, Sansone, Gaich.