Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 9ª giornata di Serie A

Analizziamo gli attaccanti con più probabilità di regalare bonus per la vostra formazione in ottica Fantacalcio.

07/10/2022

17:40

• Tempo di lettura: 7 minuti

Tempo di lettura: 7 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.  

Dopo il turno di coppe europee le squadre si tuffano nuovamente nel campionato nostrano, con umori alterni. La giornata che si appresta ad iniziare offre alcune partite di notevole importanza, come Milan – Juventus. Di seguito andiamo ad analizzare quali sono gli attaccanti consigliati per la 9a giornata di Serie A.

Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI PER LA 9ª GIORNATA DI SERIE A

SASSUOLO – INTER

Sabato 8 ottobre, 15:00

Iniziamo con il match di Sassuolo tra i padroni di casa e l’Inter che, al netto di tutte le polemiche del caso, esce rafforzata dalla vittoria interna contro il Barcellona. Nei padroni di casa confermati Laurentiè e Pinamonti davanti. Di questi due vi segnaliamo l’ultimo, speranzosi che il gol dal dischetto contro la Salernitana possa dargli nuova linfa e galvanizzarlo contro la sua ex squadra. Dalla panchina Alvarez.

Nell’Inter si è fermato anche Correa e di conseguenza, con Lukaku ancora out, la coppia d’attacco è forzata: Dzeko – Lautaro. Entrambi figurano, nonostante le difficoltà realizzative, nella nostra lista dei consigliati. Le loro qualità non si discutono e non possiamo credere che il loro digiuno possa durare ancora a lungo.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni.

MILAN – JUVENTUS

Sabato 8 ottobre, 18:00

Il Milan è uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Londra. Un 3-0 sonoro che rischia di ridimensionare la squadra di Pioli. I tanti infortuni penalizzano i rossoneri in tutti i reparti, anche se in passato i campioni d’Italia sono riusciti a rialzarsi subito dopo gli scivoloni. Noi però dobbiamo analizzare la situazione per quanto riguarda il fantacalcio e non possiamo che fare due considerazioni. La prima è che Leao anche a Londra è risultato il più pericoloso e va messo. Giroud invece è parso, anche comprensibilmente, stanco. Meglio concedergli un turno di riposo. Dalla panchina Rebic.

Nella Juve Vlahovic e Milik sono pronti a sfruttare le palesi difficoltà difensive del Milan per risultare decisivi e regalarvi bonus. Schierateli fiduciosi e senza dubbi.

BOLOGNA – SAMPDORIA

Sabato 8 ottobre, 20:45

Due squadre che hanno esonerato i loro rispettivi allenatori si affrontano al Dall’Ara per tre punti capitali. Nel Bologna ancora fuori Barrow. Motta si affida al suo bomber principe Arnautovic. L’austriaco non segna da un po’ e le difficoltà della Samp sono tali e nette che le possibilità che Marko vada a segno sono alte. Dentro in prima fascia.

Nella Samp azzardiamo una scommessa che fino all’anno scorso era una certezza: Ciccio Caputo. L’arrivo di Stankovic potrebbe stimolarlo a fare meglio. La difesa degli avversari non è certamente impenetrabile e, con un pizzico di fortuna, potrebbe tornare al gol. D’altronde, se non ora quando? Ultima chance per lui.

TORINO – EMPOLI

Domenica 9 ottobre, 12:30

La domenica si apre con un match interessante tra Torino ed Empoli. Per i padroni di casa i complimenti fanno piacere, ma Juric vuole tornare a fare punti e non accetta ulteriori passi falsi in vista del derby contro la Juve. Unica punta agirà Sanabria, sbloccatosi a Napoli e consigliato per questa giornata. Partirà ancora dalla panchina Pellegri.

Nell’Empoli nessun attaccante è consigliato per questa giornata.

MONZA vs SPEZIA

Domenica 9 ottobre, 15:00

Palladino ha trovato due vittore consecutive e ha rialzato il Monza. Lo Spezia non ha ancora vinto fuori casa e per i brianzoli l’occasione può essere ghiotta. Dopo l’eurogol di Genova può trovare fiducia e continuità quel Gianluca Caprari che è di gran lunga il giocatore più tecnico dell’attacco del Monza. Schieratelo. Al suo fianco ancora Mota favorito su Gytkjaer ma i due faranno sicuramente staffetta e si possono non mettere.

Nello Spezia vogliamo premiare l’inizio di stagione e la personalità di N’Zola che di recente ha dichiarato di voler competere per la classifica cannonieri. Difficile che ciò possa avvenire, ma il francese è pronto a smentire noi e, probabilmente, anche la maggior parte di voi. E poi, per la legge dei grandi numeri, gli aquilotti prima o poi dovranno fare punti in trasferta…

SALERNITANA vs VERONA

Domenica 9 ottobre, 15:00

Nicola e Cioffi rischiano grosso dopo gli ultimi risultati deludenti. Per l’occasione il mister di casa, che gode della riconoscenza della piazza e del supporto dei giocatori, si affida alla coppia Piatek e Dia, il più pericoloso di Reggio Emilia ed unico consigliato dei campani. L’ex Villareal ci dà più garanzie di sufficienza e propensione al bonus. Attenzione però alle sue condizioni fisiche. Giovedì ha svolto un lavoro personalizzato ed è in ballottaggio. Schieratelo ma con una copertura. Bonazzoli ancora dalla panchina anche se le sue quotazioni stanno piano piano salendo. Arriverà certamente il suo momento.

Nel Verona non vediamo attaccanti interessanti da consigliarvi per questa giornata.

UDINESE vs ATALANTA

Domenica 9 ottobre, 15:00

Si affrontano alla Dacia Arena le due sorprese della serie A. Udinese e Atalanta stanno inanellando risultati positivi a catena e sarà interessante vedere come finirà questa partita. Sono addirittura sei le vittorie consecutive dell’Udinese. I friulani sono trascinati letteralmente dalla classe di Deulofeu e dalla potenza di Beto. Sono entrambi consigliati, consapevoli che l’Atalanta ha la migliore difesa del campionato e servirà una prova perfetta ai bianconeri.

Nell’Atalanta ancora fuori Zapata. Muriel sembra indirizzato a partire dal primo minuto come punta centrale. Il colombiano però fatica a convincere e preferiamo lasciarlo fuori contro una difesa molto solida. Puntiamo, invece, sulla velocità di Lookman, che ha iniziato molto bene la stagione.

CREMONESE vs NAPOLI

Domenica 9 ottobre, 18:00

In questo momento il Napoli è ingiocabile, e di conseguenza nessun attaccante della Cremonese va messo per questa giornata.

Discorso diverso invece per il Napoli, che è una delle squadre più in forma in Europa. Punteggio pieno nel girone di Champions e testa della classifica anche in Serie A. Attingiamo dalla fonte partenopea per le nostre fantaformazioni. Raspadori e Simeone sono letteralmente on fire. Lasciarli fuori è un delitto. Schierateli senza esitazioni.

ROMA vs LECCE

Domenica 9 ottobre, 20:45

Partita molto importante per la Roma dopo la sconfitta in EL contro il Betis. Questa squadra non può fare a meno di Dybala e, probabilmente, nemmeno chi di voi lo ha in rosa. Schieratelo (per l’argentino 4 gol consecutivi, è in un buon momento di forma). Davanti a lui giocherà Abraham, pronto a riprendersi il posto da titolare. Sebbene non sia continuo come nella passata stagione, la partita si presta ad un suo impiego nella vostra formazione.

Nessun attaccante del Lecce è consigliato per questa partita.

FIORENTINA vs LAZIO

Lunedì 10 ottobre, 20:45

Concludiamo la rassegna con il posticipo del lunedì tra viola e biancocelesti. Tanti i dubbi per Italiano che ha ritrovato giocatori come Jovic in Conference ma che potrebbe pensare ad un turn over. Noi vi segnaliamo Kouame, autore di un assist ed un gol in settimana come possibile sorpresa di giornata.

Nella Lazio, banalmente, dentro Immobile. Se gioca Ciro non si può proprio lasciare fuori..

ELENCO PER FASCE DIVISE PER PRIORITÀ

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

PRIMA FASCIA

Dzeko, Leao, Vlahovic, Arnautovic, Lookman, Simeone, Dybala.

SECONDA FASCIA 

Martinez, Sanabria, Caprari, Deulofeu, Raspadori, Abraham, Immobile.

TERZA FASCIA 

Pinamonti, Caputo, Nzola, Dia, Beto, Milik, Kouame.

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM! 

Correlati

21:18

02/12/2022

L’ex bomber argentino Abel Balbo è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Estudiantes de La Plata. Balbo era tornato ad...

L’ex bomber argentino Abel Balbo è ufficialmente il nuovo tecnico...

21:18

02/12/2022

20:51

02/12/2022

Finisce 2-2 il primo tempo tra Serbia e Svizzera, match del Gruppo H e valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi...

Finisce 2-2 il primo tempo tra Serbia e Svizzera, match del Gruppo H e valido per la...

20:51

02/12/2022