Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 13ª giornata

Published

on

fantacalcio centrocampisti

Dalla rinascita di Felipe Anderson al possibile ritorno di Lorenzo Pellegrini: ecco i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 13ª giornata di Serie A.

Dopo una sosta nazionali che sembrava, per molti, interminabile, torna la Serie A e con essa anche il fantacalcio. Tornano anche i nostri consigliati ruolo per ruolo: dopo aver visto i centrocampisti da prendere al volo, ecco quelli da schierare per questo tredicesimo turno di campionato.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 13ª giornata di Serie A

fantacalcio centrocampisti

Photo by Getty Images

SALERNITANA vs LAZIO – sabato 25 novembre ore 15:00

La Salernitana ospita la Lazio nella gara che apre la tredicesima giornata di Serie A. Partiamo subito con i consigliati sponda granata, con Candreva che potrebbe essere molto intrigante da ex di giornata, fateci un pensiero per completare il reparto. Tra i biancocelesti attenzioni rivolte a Zaccagni, che è in dubbio. In ogni caso noi lanciamo in prima fascia Felipe Anderson: queste sono le sue partite. Può riprendersi la scena.

ATALANTA vs NAPOLI – sabato 25 novembre ore 18:00

Partita che ispira bonus e spettacolo, quella tra Atalanta e Napoli. Nelle fila dei bergamaschi ormai non si può più fare a meno di Ederson. Il brasiliano rimane una certezza di buoni voti e bonus, anche più di Koopmeiners per questo turno. Preferiamo evitare, invece, nomi con De Ketelaere e Pasalic, in ballottaggio e che non danno troppe sicurezze. Nei partenopei, incredibilmente, non ci sono nomi che ci ispirano granché in questo turno. L’unica certezza rimane Zielinski, che però rimane in dubbio per via dell’infiammazione alla gola. Se dovessero salire le sue quotazioni sarebbe il nostro unico consigliato del Napoli.

MILAN vs FIORENTINA – sabato 25 novembre ore 20:45

Il Milan recupera Loftus-Cheek, e noi nonostante il ballottaggio, vogliamo rilanciarlo. Se siete in cerca di un giocatore da buon voto, invece, potete puntare su Reijnders. Nella Fiorentina chi ci assicura sempre buoni voti e una buona dose di bonus è Jack Bonaventura. Il trequartista viola, che è anche ex della sfida, finisce obbligatoriamente tra i nostri migliori consigliati di giornata.

CAGLIARI vs MONZA – domenica 26 novembre ore 12:30

Lunch match che vede protagonista ancora una volta il Cagliari…che non finisca come contro il Frosinone? Noi ci aspettiamo una partita aperta e ricca di bonus, ma i centrocampisti dei Casteddu non ci ispirano particolarmente. L’unico che ha dimostrato di essere in forma è Viola. Scommessa di giornata. Sponda Monza, invece, intoccabile Colpani, che finisce in primissima fascia in questo turno: forse il migliore tra i centrocampisti al fantacalcio attualmente.

EMPOLI vs SASSUOLO – domenica 26 novembre ore 15:00

Baldanzi o non Baldanzi nell’Empoli? Questo è il dilemma. Il trequartista si lotta una maglia da titolare, ma al momento pare partire leggermente dietro. Noi vogliamo comunque consigliarlo, ma di coprirsi per sicurezza. Il Sassuolo, dopo le ultime prestazioni convincenti, dovrebbe rilanciare Thorstvedt, e anche noi al fantacalcio dobbiamo dargli fiducia.

FROSINONE vs GENOA – domenica 26 novembre ore 15:00

L’armata dei giovanissimi di Di Francesco sta facendo faville, e anche al fantacalcio questo fattore va sfruttato. Sembra essersi inserito al meglio Reinier negli schemi del Frosinone, e contro il Genoa potrebbe tornare a colpire. Nella formazione del Genoa l’unico che può dire la sua a centrocampo è Malinovskyi. In una sfida salvezza come questa l’esperienza e i colpi dell’ex Atalanta potranno rivelarsi fondamentali.

ROMA vs UDINESE – domenica 26 novembre ore 18:00

Potrebbe tornare titolare Lorenzo Pellegrini nella Roma. Noi vogliamo dargli fiducia e lo lanciamo addirittura in prima fascia. La copertura è d’obbligo, ma contro i friulani ci sarà bisogno della sua qualità. Nell’Udinese, invece, vogliamo consigliarvi ben due giocatori, che hanno colpi di classe superiori alla norma: Pereyra e Samardzic. Il primo è rigorista ed è diventato titolare inamovibile con Cioffi, il secondo va schierato contro quasi qualsiasi avversario: spesso e volentieri garantisce buoni voti anche in caso di risultati negativi.

JUVENTUS vs INTER – domenica 26 novembre ore 20:45

Derby d’Italia che accende la domenica sera e anche i nostri fantacalci. L’emergenza a centrocampo dei bianconeri ci fa tentennare, ma le sgasate di Kostic sulla fascia potrebbero rivelarsi un fattore. Il serbo è consigliato. In mezzo al campo dell’Inter, invece, c’è l’imbarazzo della scelta. Chi non deve mai restare fuori, soprattutto nei big match, è Calhanoglu. Primissima fascia per il turco.

VERONA vs LECCE – lunedì 27 novembre ore 18:30

Non ci ispira particolarmente la sfida del lunedì sera tra Verona e Lecce, nella quale si affrontano due squadre che non hanno impressionato in campionato nell’ultimo periodo. Negli scaligeri Folorunsho è in crescita e si può schierare solo per completare il reparto, mentre nella fila dei salentini peschiamo Strefezza, che gioca in attacco.

BOLOGNA vs TORINO – lunedì 27 novembre ore 20:45

Chiude la tredicesima giornata di Serie A il match del Dall’Ara tra Bologna e Torino. Rossoblù che saranno orfani di Orsolini, e proprio per questo arriva il momento di Ndoye. Lo svizzero va assolutamente lanciato in questo turno: noi vogliamo inserirlo in seconda fascia. Ferguson invece è il top player dei felsinei: prima fascia per lui. Tra i centrocampisti di Juric fatichiamo a sceglierne uno propenso a portare bonus e preferiamo evitare di consigliarne qualcuno al fantacalcio.

PRIMA FASCIA – F.Anderson, Bonaventura, Colpani, L.Pellegrini, Calhanoglu, Ferguson

SECONDA FASCIA – Candreva, Ederson, Loftus-Cheek, Thorstvedt, Reinier, Pereyra, Kostic, Ndoye

TERZA FASCIA – Koopmeiners, Reijnders, Viola, Malinovskyi, Samardzic, Folorunsho, Strefezza