Connect with us

Calciomercato Italia

Felipe Anderson, addio Lazio: arrivata l’offerta alla sorella, dipende tutto da lui

Published

on

Felipe Anderson

Calciomercato.com fa il punto sulla situazione di Felipe Anderson, il biancoceleste con contratto in scadenza a giugno. È arrivata l’offerta dalla big. 

Ancora tutto da decidere il futuro prossimo di Felipe Anderson, talentoso giocatore offensivo in forza alla Lazio di Maurizio Sarri. Il suo contratto è in scadenza tra cinque mesi, a giugno, e Claudio Lotito vorrebbe non perderlo, soprattutto a parametro zero in estate. Il patron biancoceleste gli ha già offerto il rinnovo, e anche in maniera insistente. Per Anderson, la Lazio si è spinta ad offrire un triennale a 3,5 milioni netti, bonus inclusi.

Proposta economica che non ha convinto né il giocatore, né la sorella-agente Juliana Gomes. Felipe Anderson, a quasi 31 anni, si aspetta un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro netti a stagione. Cifra un po’ esagerata, sia per l’età, sia per il club in cui gioca. Nonostante sia un elemento molto importante per Maurizio Sarri, un titolare, sarà impossibile per la Lazio soddisfare le sue richieste.

E c’è chi è pronto ad approfittarne.

Felipe Anderson, il futuro è a Torino?

Non è una novità che la Juventus di Cristiano Giuntoli sia la prima sulle tracce di Felipe Anderson, consapevole che l’affare a zero in estate sia una enorme occasione. Il DT bianconero sta sondando la pista ormai da mesi, ed è fiducioso di concludere l’affare dato anche il grande apprezzamento di Felipe Anderson per la meta torinese. Pare che ci sono stati dei contatti molto serrati tra la Gomes e Giuntoli nelle ultime settimane.

Insomma, c’è chi è pronto a scommettere che il brasiliano si sia già promesso alla Juve. Ma così pare non è, almeno non ancora. I bianconeri hanno presentato di recente la loro offerta, come riporta calciomercato.com, che forse non convince Felipe e il suo entourage. Dipenderà tutto da lui.

Felipe Anderson e Miretti

Felipe Anderson e Miretti (Getty Images) – calcioinpillole.com

Felipe Anderson, l’offerta della Juve: cifre e dettagli

Se la Lazio non vuole concedere lo stipendio da 4 milioni desiderato da Felipe Anderson, della stessa intenzione è la Juventus. Nonostante la possibilità di accogliere il brasiliano a parametro zero, l’offerta dei bianconeri oscilla tra i 2,5 e i 3 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus. La Juventus ha le idee chiare: tale operazione si farà solo a condizioni sostenibili.

L’offerta è arrivata al brasiliano e alla sorella, e stanno prendendo tempo per valutarla. Accettare, rifiutare, giocare al rialzo? Lo scopriremo presto, ma secondo calciomercato.com è praticamente impossibile che la Juve si spinga oltre. Dunque, è ancora tutto da definire il futuro di Anderson, ancora conteso tra Lazio e Juventus. Nulla è stato deciso.