Ferencvaros-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Ferencvaros Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

La Fiorentina è ospite del Ferencvaros nel match valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Conference League, in programma alle 18:45 alla Groupama Arena di Budapest. I viola sono già qualificati ma vogliono puntare al primo posto per evitare i Play-off. La squadra di Stankovic cerca il passaggio del turno. 

I viola chiudono il loro girone di Conference League con ancora un piccola missione da compiere. La squadra di Italiano vuole il primo posto nel Gruppo F e alla Fiorentina basta un punto per la matematica certezza degli ottavi di finale. Obiettivo anche del Ferencvaros che può accontentarsi del pareggio per passare.

Ferencvaros Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Ferencvaros-Fiorentina, turnover ma non troppo: Italiano vuole il primo posto nel girone contro Stankovic. Beltran in attacco

Attualmente la classifica del girone recita Fiorentina prima a 11 punti, Ferencvaros secondo a quota 9, Genk terzo a quota 6 e Cukaricki ultimo e fuori da tutto a quota 0. I calcoli sono presto fatti. Ai viola basta un solo punto per passare come prima del girone e agli ungheresi basta lo stesso per qualificarsi ai preliminari di febbraio.

Italiano però non vuole fare calcoli e vuole battere la squadra allenata da Dejan Stankovic, anche per vendicare il 3-3 subito nella gara d’andata al Franchi e blindare il primo posto.

Le probabili formazioni

Qualche assenza e un po’ di turnover per la Fiorentina che non avrà a disposizione Biraghi (squalificato) oltre che Bonaventura ed Athur. 4-2-3-1 con Christensen in porta, Kayode, Ranieri, Milenkovic e Parisi in difesa. Lopez e Duncan in mediana. Nico Gonzalez, Barak e Brekalo a supporto di Beltran.

Ferencevaros che proverà a prendersi la qualificazione schierandosi 4-3-3 con Dibusz in porta, Makreckis, Aaneba, Cissé e Civic in difesa. Besic, Zachariassen e Fani a centrocampo. Varga, Pesic e Marquinhos in attacco.

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz, Makreckis, Aaneba, Cissé, Civic, Besic, Zachariassen, Fani, Varga, Pesic, Marqhuinhos.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Ranieri, Milenkovic, Parisi, Lopez, Duncan, Nico Gonzalez, Barak, Brekalo, Beltran.

Dove vederla in TV

La partita FerencvarosFiorentina è in programma oggi giovedì 14 dicembre 2023 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Football HD (Canale 203).