Finale Mondiale Under 20: la probabile formazione dell’Italia

italia under 20 formazione

(Photo by Luis ROBAYO / AFP) (Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Dopo la finale di Champions League giocatosi ieri, lo spareggio salvezza di Serie A e la finale playoff di Serie B che si giocheranno questa sera, sarà il turno di Italia-Uruguay, finale del Mondiale Under 20. Gli Azzurrini di mister Nunziata, dopo aver superato Colombia e Corea del Sud ai quarti di finale e in semifinale, affronteranno la Celeste nell’ultimo atto del torneo. Un cammino quasi impeccabile per la Nazionale, che scenderà in campo questa sera alle ore 23:00. Il tecnico degli Azzurrini sembra essere pronto a confermare l’undici sceso in campo nelle ultime uscite, seppur il dubbio Pafundi, dopo il gol in semifinale, sussista. Ecco la probabile formazione dell’Italia per la finale del Mondiale Under 20.

Italia-Uruguay Under 20: la probabile formazione degli Azzurrini

italia under 20 formazione
(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Carmine Nunziata è pronto a dar spazio al 4-3-2-1 visto nelle ultime partite, che ha reso bene ed ha portato il tricolore fino all’ultimo atto del Mondiale Under 20. In porta non si tocca Desplanches, così come Ghilardi e Guarino al centro della difesa. Sulle fasce conferma per Zanotti a destra e Turicchia a sinistra. Ai lati di Prati ci saranno Giovane e Casadei, capocannoniere della competizione e simbolo di questa nazionale. Vietato spostare Baldanzi dalla trequarti: il numero 10 è pronto a inventare e servire palloni d’oro alla coppia offensiva formata da Ambrosino ed Esposito. Ancora panchina per Pafundi, autore del super gol decisivo contro la Corea. Il centrocampista dell’Udinese è pronto a subentrare a gara in corso per spaccare la partita. Di seguito ecco la probabile formazione dell’Italia per la finale contro l’Uruguay.

ITALIA UNDER 20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Giovane, Prati, Casadei; Baldanzi; Esposito, Ambrosino. All. Nunziata.