“Finisce il nostro sogno”: l’attaccante si congeda così | La Curva Nord si stringe intorno a lui

La Curva Nord all'Olimpico - Lapresse - Calcioinpillole.com

La Curva Nord all'Olimpico - Lapresse - Calcioinpillole.com

Le parole del calciatore sanno di addio. Il giorno dopo è ancora più difficile digerire un epilogo del genere.

Un sogno spezzato. Ci hanno provato la squadra e ci hanno creduto i tifosi ma alla fine non è bastato. Ripercorrendo il percorso dei calciatori nella competizione forse qualche rimpianto potrebbe anche esserci ma alla fine, come spesso succede nel calcio ad alti livelli, sono proprio gli episodi a fare la differenza.

Non sfruttare a dovere le occasioni che capitano, specie contro un avversario di primo piano, può fare una grande differenza tra una serata magica e un epilogo difficile da digerire. Il campo ha parlato e ha detto che tra le due compagini esiste ancora un gap importante.

Non tutto è perduto però. In campionato c’è una qualificazione europea da andarsi a conquistare e in vista della prossima stagione la società ha intenzione di confermare gran parte della rosa per puntare al massimo obiettivo possibile.

Non possono esistere limiti per un gruppo che ha dimostrato, attraverso il lavoro, di poter mettere in difficoltà qualunque avversario. Metabolizzata questa batosta, tornerà sicuramente il sereno per preparare al meglio i prossimi impegni stagionali.

Il saluto del giocatore

Potrebbe essere interpretato come un addio o più in generale come la fine di qualcosa di bello. Il ciclo di Maurizio Sarri alla Lazio potrebbe essere arrivato al capolinea, dopo aver soltanto sfiorato una qualificazione europea che si è rivelata non alla portata di Immobile e compagni.

Il divario con il Bayern Monaco, quando il gioco si è fatto duro, è ancora evidente. La resa di Sarri e dei suoi potrebbe essere soltanto l’inizio di un lungo addio. Intanto il calciatore ci tiene a metterci la faccia e il cuore.

Pedro - Lapresse - Ilgiornaledellosport.net
Pedro – Lapresse – Calcioinpillole.com

Si vince e si perde insieme

Con un post su X l’attaccante della Lazio Pedro ci ha tenuto a ringraziare i tifosi che hanno seguito la squadra in Germania. Il sogno è rimasto tale ma la squadra biancoceleste ci ha provato ed esce a testa alta dalla competizione.

Finisce il nostro sogno Champions” recita il post dell’ex Barcellona. La Lazio ora potrà concentrarsi sul campionato, con la qualificazione alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie che appare ora come ora proibitiva.