Finlandia-Belgio, le formazioni ufficiali: De Bruyne parte dal 1′

Copyright: Ritzau Scanpi Mads Claus Rasmussen

Per la terza giornata del gruppo B di Euro 2020, è in programma alle 21 Finlandia-Belgio. I finnici vogliono credere ancora nella qualificazione agli ottavi di finale, ma l’ostacolo di oggi è il più grande. Lukaku e compagni vogliono chiudere a punteggio pieno. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. CT: Kanerva.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Boyata, Denayer, Vermaelen; Trossard, De Bruyne, Witsel, Chadli; Doku, Lukaku, E. Hazard. CT. Martinez.

Finlandia-Belgio, i precedenti

A livello di fase finale di un torneo, quella di stasera sarà la prima partita in assoluto tra Finlandia e Belgio, in un Europeo oppure in un Mondiale. Ma al di fuori di questa casistica, gli incontri tra le due nazionali sono stati 11, con un bilancio piuttosto equilibrato che vede 3 vittorie per le Furie Rosse, 4 successi per la Finlandia e 4 pareggi. Pronostici che sembrerebbero a favore dei finnici, che non perdono contro i belgi dal 1968, quando caddero per 6-1. Da quel momento, 4 successi finlandesi e 3 pareggi, con l’ultima sfida che risale al giugno del 2016, dove nell’1-1 segnarono Lukaku ed Harmalainen.