Fiorentina, a maggio incontro con Igor per il rinnovo. Il punto

In casa Fiorentina si lavora sul presente, con un campionato da concludere e una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, ma anche su quello che sarà il futuro della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Tante idee sul mercato, già emerse tramite le indiscrezioni, ma anche un piano preciso per ciò che riguarda i contratti dei giocatori già in rosa. In quest’ottica, FirenzeViola.it, fa il punto sul prossimo incontro del club viola con l’entourage del difensore Igor per discutere il rinnovo. Si ricorda che, il centrale ex Spal, andrà in scadenza nel 2024 – non c’è urgenza imminente – ma, le sue buone prestazioni, hanno già attirato alcuni estimatori.

Fiorentina, il punto sul rinnovo di Igor

Rinnovo Igor
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Stando a quanto riferito da FirenzeViola.it, il difensore brasiliano classe 1998, ha attirato su di sé l’interesse di Juventus e Lazio. I bianconeri, inevitabilmente, dovranno intervenire sul reparto arretrato vista l’età avanzata – unitamente ai tanti guai fisici – dei pilastri Chiellini e Bonucci. I biancocelesti, dal loro canto, devono fare i conti con il possibile addio di Luiz Felipe, nonché con l’importante calo di prestazioni di Francesco Acerbi.

Rinnovo igor
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

FirenzeViola.it specifica che, a maggio, la dirigenza viola incontrerà l’entourage del giocatore per discutere del prolungamento di contratto. Nessun addio imminente, né il rischio di perderlo a zero vista la scadenza nel 2024, ma la piena volontà di blindarlo per il futuro. Pradé e Joe Barone preparano la proposta per Igor. Contendenti avvisate.