Fiorentina, aperta inchiesta sulle dichiarazioni di Commisso

La FIGC apre un'inchiesta dopo i duri attacchi di Commisso verso la dirigenza della Juventus e Gennaro Gattuso.

14/01/2022

19:54

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I giorni scorsi hanno visto la pubblicazione da parte del Financial Times delle dichiarazioni forti del Presidente della Fiorentina, Rocco Commisso: il patron della Viola si era scagliato in particolar modo nei confronti della dirigenza bianconera.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il capo della Procura Federale della FIGC, Giuseppe Chiné, ha aperto un’inchiesta sulle parole del Presidente volta “a verificare se si tratti di dichiarazioni lesive nei confronti di altri tesserati”.

LEGGI ANCHE: Venezia, colpo per la salvezza: ufficiale l’ingaggio di Nani

Commisso, i bersagli della sua intervista

Oltre agli Agnelli, verso i quali aveva sostenuto che “negli USA gli azionisti farebbero causa a tutti i figli di put…” per la questione plusvalenze, un altro bersaglio era stato Gennaro Gattuso, allenatore che Commisso aveva ingaggiato prima di Italiano. Secondo il Presidente della Fiorentina, infatti, Gattuso avrebbe tentato di spingere il club ad acquistare giocatori della scuderia del suo procuratore, Jorge Mendes.

Serie A

14:00

19/01/2022

Il giovanissimo attaccante italiano Eddie Salcedo non sta trovando lo spazio sperato a inizio stagione nello Spezia allenato da...

Il giovanissimo attaccante italiano Eddie Salcedo non sta trovando lo spazio...

14:00

19/01/2022

13:49

19/01/2022

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Le voci degli ultimi giorni sono diventati ufficialità quest’oggi...

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Le voci degli ultimi giorni...

13:49

19/01/2022