Fiorentina-Atalanta, i convocati di Italiano: due recuperi importanti

Fiorentina-Atalanta, i convocati di Italiano: due recuperi importanti

Le quote e il pronostico di Viktoria Plzen-Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

I convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Coppa Italia in programma domani sera contro l’Atalanta. Due recuperi importanti per il tecnico.

Manca ormai un giorno per il primo atto della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Le due formazioni si sfideranno nell’andata al Franchi di Firenze domani sera alle ore 21.00. Inutile dire che si tratta di un match caldissimo, tra due squadre ormai considerate tra le prime forze in Italia. La Viola e la Dea tengono enormemente alla Coppa Italia, diventata uno degli obiettivi più importanti della stagione oltre al quarto posto adesso complicato.

Fiorentina, i convocati per l'Atalanta
Fiorentina, i convocati per l’Atalanta (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole bissare la finale disputata lo scorso anno, e stavolta provare a fare meglio e dunque vincere il trofeo dopo tanto tempo. Reduci dalla sconfitta in campionato contro il Milan, i viola vogliono subito tornare in campo e riscattarsi. Quale miglior occasione della semifinale di Coppa Italia? Sappiamo bene che nell’ultima contro il Milan sono mancati tre giocatori molto importanti a Vincenzo Italiano. Parliamo di Arthur, Bonaventura e il portiere Christensen.

Il primo, il brasiliano, secondo quanto è emerso, è rimasto in panchina senza disputare alcun minuto per scelta tecnica. Quanto a Jack Bonaventura ha dovuto scontare la giornata di squalifica, mentre il portiere Christensen è reduce da due mesi di stop dopo l’intervento al menisco. Ma dalla lista dei convocati diramata da Vincenzo Italiano per la gara di domani arrivano buone notizie.

Italiano esulta, gruppo al completo

Abbiamo scoperto nel pomeriggio che Gian Piero Gasperini è andato incontro a due pesanti tegole. Salteranno infatti la gara di domani per infortunio Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini. Per la Fiorentina, invece, ci sono solo buone notizie. Ha infatti recuperato ed è tornato a disposizione il portiere Christensen, come chiaramente è stato convocato Jack Bonaventura dopo aver scontato la giornata di squalifica.

Fiorentina, i convocati per l'Atalanta
Fiorentina, i convocati per l’Atalanta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Lo dimostra la lista dei convocati di Italiano per Fiorentina-Atalanta di domani sera. Sono tutti presenti, anche il centrocampista brasiliano Arthur. C’è da dire, però, che l’ex Juventus è pronosticato ancora alla panchina e ancora per scelta tecnica. Ma di questo avremo notizie certe soltanto nella giornata di domani. Intanto, di seguito, ecco la lista completa dei convocati per la sfida contro l’Atalanta.

Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano.

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.

Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.

Attaccanti: Belotti, Beltran, Nico Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola, Sottil.