Fiorentina, Castrovilli e il peso della 10 viola

Gaetano Castrovilli ha cominciato la stagione con la numero 10 viola sulle spalle come meglio non avrebbe potuto: è stato proprio del centrocampista pugliese il gol che ha regalato alla Fiorentina la vittoria contro il Torino nel primo match di campionato.

Oltre a questo, il calciatore si è dimostrato una pedina fondamentale negli schemi di Iachini grazie ai suoi cambi di gioco intelligenti e precisi che hanno contribuito ad allargare le maglie della difesa ospite.

Castrovilli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha spiegato il significato di indossare una maglia così importante per la storia di Firenze: “Sono onorato di indossare la maglia numero 10, l’hanno avuta grandissimi calciatori e rappresenta la storia di questa città. Attraverso le prestazioni con il club, cercherò di mettere in difficoltà Mancini. Sono felicissimo di aver segnato il primo gol della stagione, lo dedico alla mia ragazza e ai tifosi che non possono essere con noi“.

Infine, parole al miele per il presidente Rocco Commisso, dichiarazioni che sembrano chiudere, almeno per questa stagione, ad ogni voce di mercato: “È una persona d’oro, gli puoi parlare come se fosse parte della tua famiglia“.