Juventus, dopo Morata torna anche Storari

Dopo la parentesi Sarri, Andrea Agnelli sembra intenzionato a gettare un colpo di spugna che cancelli la stagione appena trascorsa e proietti la Juventus verso il futuro prossimo. Futuro che come parola d’ordine ha “entusiasmo” e che pare incentrato sull’importanza della juventinità.

Il ritorno di Morata in bianconero, uno che ha sempre considerato la Juventus come una famiglia, sembra andare in quella direzione. E anche se l’acquisto dell’attaccante spagnolo non ha scatenato lo stesso entusiasmo che si respirava quando a circolare era il nome di Suarez, i tifosi non hanno mancato di esprimere affetto per il ritorno di un giocatore che tante volte ha fatto esultare lo Stadium e che si è dimostrato in più occasioni legato alla Vecchia Signora.

Un passo indietro, una sorta di fascinazione per il vintage, per quello spirito che ha determinato il ciclo vincente degli ultimi nove anni. Quest’oggi, un altro protagonista di questi anni è tornato alla Continassa: si tratta di Marco Storari. L’ex portiere torna alla Juventus dove vestirà i panni di Professional’s Talent Development, questa la nota del club: “È ufficiale un gradito ritorno, nello staff dirigenziale bianconero: quello di Marco Storari, che torna alla Juventus, nell’Area Sportiva, in qualità di Professional’s talent development. Ora è rientrato alla Juve con un ruolo nuovo e un compito importante: far crescere i nuovi talenti bianconeri“.

La linea dettata dall’alto sembra, quindi, chiara: riportare entusiasmo nell’ambiente grazie anche ai protagonisti che hanno contribuito a costruire il mito dei nove scudetti consecutivi, con l’obiettivo di arrivare al decimo. In tutto questo, però, non si può pensare alla mancanza, nell’ambiente bianconero, di un calciatore che ha scritto una buona parte della storia moderna della Juventus: Alessandro Del Piero.