Fiorentina-Genoa 6-0: viola spettacolari al Franchi. Liguri annichiliti

Viola perfetti al Franchi: dominano il match e segnano sei gol. Italiano è al 6° posto. Per il Genoa è sempre più notte fonda.

17/01/2022

22:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una Fiorentina a dir poco perfetta domina il match al Franchi e annichilisce il Genoa con un netto 6-0. Una partita che ha visto in campo una sola squadra che ha dominato dal primo all’ultimo minuto un match sempre in controllo. Il nuovo Genoa affidato a Konko, non riesce mai a cambiare passo e si fa sopraffare dal bel gioco della squadra di Italiano che ora è al sesto posto in classifica in zona Europa. Per i rossoblù, invece, è notte fonda.

LA CRONACA

La Fiorentina parte subito aggressiva, riversandosi nella metà campo del Genoa. I rossoblù, però, quando ripartono si rendono pericolosi. Al minuto 8 Saponara protesta per un’entrata scomposta di Hefti, ma l’arbitro Maresca fa continuare. Il VAR, però, lo richiama e lui cambia la sua decisione assegnando il calcio di rigore ai viola. Sul dischetto va Vlahovic, ma il suo cucchiaio viene bloccato da Sirigu. Si rimane sullo 0-0. I padroni di casa, però, non si scompongono e spingono alla ricerca del gol che arriva al minuto 15: Sirigu risulta ancora miracoloso su Vlahovic, ma sulla respinta arriva prima Odriozola che fa 1-0. Il VAR conferma tutto.

La Fiorentina domina la partita con un gioco spettacolare, non permettendo al Genoa di controllare il pallone per poter ripartire e rendersi pericolosa dalle parti di Terracciano. Al minuto 34 arriva il meritato 2-0 con Bonaventura: cross di Biraghi, colpo di testa dell’ex Milan che viene respinto da Sirigu, ma sulla ribattuta la mette dentro di destro. Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per un altro gol: punizione perfetta di Biraghi ed è 3-0 meritatissimo per i viola.

Nella ripresa il copione non cambia: è sempre la Fiorentina ad avere il controllo del match e a segnare altri tre gol. Al minuto 51 arriva il quarto con Vlahovic, che stoppa deliziosamente la palla e poi con un pallonetto scavalca Sirigu. Gol bellissimo. A 20 minuti dalla fine Biraghi segna la sua personale doppietta su punizione e poi al 77′ si unisce alla festa anche Torreira. 6-0 netto. Ennesima lezione pesante per il Genoa.

Serie A

23:00

24/05/2022

L’attaccante del Milan e della Nazionale francese, Olivier Giroud, ha raccontato lo scudetto rossonero e la sua stagione in...

L’attaccante del Milan e della Nazionale francese, Olivier Giroud, ha...

23:00

24/05/2022

22:00

24/05/2022

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo...

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti...

22:00

24/05/2022