Fiorentina, Gollini si presenta: “Siamo forti, non poniamoci limiti”

Le dichiarazioni del nuovo portiere della Fiorentina Pierluigi Gollini rilasciate nel giorno della sua presentazione.

15/07/2022

15:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Fiorentina presenta il suo nuovo portiere. Dopo l’esperienza al Tottenham in Premier League, a difendere i pali della porta toscana sarà Pierluigi Gollini. Di seguito ecco le sue dichiarazioni dopo i primi giorni in viola nel ritiro in Val di Fassa, raccolte e riportate dai colleghi di SkySport.

Fiorentina Gollini
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gollini: “La Fiorentina per me è una sfida importante a livello emotivo”

“C’erano altre squadre ma il posto giusto per me era Firenze. Sono molto felice di essere qua e ringrazio tutti per avermene dato la possibilità. Era importante tornare in un posto speciale. Avevo voglia di una sfida importante anche a livello emotivo e Firenze lo è. Non doveva essere una maglia qualunque da indossare”.

“Torno a Firenze maturo e consapevole. Ho una grande voglia di fare bene. La Fiorentina è forte e non dobbiamo porci limiti: la Conference è una opportunità, la Champions un sogno”.

“Jovic è fortissimo, lui è davvero un giocatore da Real Madrid”.

“Il mio addio all’Atalanta non è stato per scelta tecnica ma solo per i problemi personali con una persona. Ho dimostrato tutto sul campo. Sono il portiere italiano che ha maggiori presenze in Europa negli ultimi anni. Mi porterò sempre nel cuore le persone di Bergamo e la famiglia Percassi. Sono cinque anni che gioco in Europa con continuità e ci siamo sempre qualificati in Champions. Sono in Nazionale da tre anni e il mio valore l’ho dimostrato e sono qua per confermarlo”.

Serie A

08:00

16/08/2022

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rosati sarà il nuovo...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche...

08:00

16/08/2022

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022