Fiorentina, Gonzalez ora rischia due turni di squalifica

Tutto dipende dai referti di Fabbri. L'esterno gigliato paga però l'eccessiva reazione contro l'Inter, e per lui ora si temono fino a due giornate di squalifica.

Photo by Giuseppe Maffia, via OneFootball

Nella Fiorentina sconfitta 1-3 dall’Inter al Franchi una nota in particolare è più dolente delle altre: il cartellino rosso rimediato da Nico Gonzalez. Come sottolineato dalle colonne dell’odierno Corriere dello Sport, la condotta del neo-acquisto gigliato e le sue accentuate proteste potrebbero costargli fino a due giornate di squalifica.

Il nazionale argentino infatti, al 78′ della partita di Firenze, ha raccolto due cartellini gialli per esagerata reazione: trattenuto da Bastoni ad altezza centrocampo, l’arbitro Fabbri non concede il giallo al difensore interista, provocando la furia di Gonzalez che dapprima protesta, e , seppure ammonito, alza ancora i toni fino a ricevere l’espulsione.

Ora tutto dipenderà dal referto arbitrale: quello che è sicuro è che l’esterno salterà la partita di Udine.  A tal proposito già oggi la squadra di Vincenzo Italiano torna al lavoro, con il preciso obiettivo di ricominciare subito a macinare quei punti che tanta soddisfazione stanno dando al patron Commisso e alla piazza, presente e vicina alla squadra in questo buon avvio di campionato.