Fiorentina, il saluto di Ribery: “Vi porterò nel cuore”

Ribery

Copyright: Imago

Oggi la Fiorentina ha salutato Frank Ribery, lasciato libero in scadenza di contratto. Il francese ha voluto pubblicare una lettera ai propri tifosi in un post pubblicato nel proprio profilo Instagram.

Cari tifosi della Fiorentina, dire addio è sempre difficile. Perché mi sarebbe piaciuto poter restare al vostro fianco l’anno prossimo e indossare la maglia viola, ma purtroppo non controlliamo il nostro destino. La cosa buona è che d’ora in poi potremo ricordare i grandi momenti che abbiamo passato insieme. Colgo l’occasione per ringraziarvi per i due anni meravigliosi che abbiamo trascorso insieme. Ricordo ancora il mio arrivo in aeroporto e la mia presentazione allo stadio Artemio Franchi. Dopo solo pochi giorni ho capito di essere nel posto giusto e vi ho portato subito nel cuore. Io e la mia famiglia abbiamo passato dei bei momenti con voi e in campo ho sempre dato il 100% per voi e per il club. Grazie per il vostro fantastico supporto, mi mancherete molto e mi mancherà molto Firenze. Vi auguro tutto il meglio per il futuro, salute, felicità e successo. Quindi grazie di tutto e alla prossima! Il vostro Franck“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7)

Con la Viola, Ribery ha giocato 51 partite e segnato 5 gol, in due sofferte permanenze in Serie A con lo spettro della retrocessione sempre dietro l’angolo. Alla soglia dei 38 anni, vorrebbe continuare a giocare, anche restando in Italia. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l’agente del giocatore, Davide Lippi, lo avrebbe offerto nella mattinata alla Sampdoria. Il club blucerchiato, però, non potrà permettersi lo stesso ingaggio che percepiva con la Fiorentina pari a 4 milioni di euro.