Fiorentina, Italiano: “Domani gioca Terzic. Vlahovic? Deve ancora pagarmi la cena”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Bentegodi.

Verona? In casa è arrembante, attacca con molti uomini e punta su duelli che non vanno persi. Ultimamente sta facendo bene, a Torino ha messo in difficoltà i granata anche se erano un uomo in meno. Sarà una partita tosta, vanno messe tutte le energie, speriamo di ottenere qualcosa di importante per la classifica.

Saponara? È entrato come piace a me, mi è dispiaciuto cambiarlo, potevo intervenire con qualche altra freccia perché potevamo vincere la partita. Non so se partirà dall’inizio, se subentra, se gioca o non gioca. La stima è enorme nei suoi confronti e lui lo sa.

Vlahovic? La cena non me l’ha ancora pagata, ma salderà il debito alla ripresa. Un attaccante deve avere sempre sempre la voglia di cercare la soluzione negli ultimi metri, avere il guizzo, la fame. E lui sta crescendo e la squadra lo sta mettendo in condizione. Lo stiamo servendo con grande qualità e lui sta ripagando il lavoro della squadra, ma non ha l’ossessione dei record per sé, ma quella di aiutare la Fiorentina, di vincere le partite, di correre e rincorrere.

Terzic al posto di Biraghi? “Sarà lui della partita, sarà una grande chance per dimostrare il suo valore. Si allena sempre forte e io l’ho sempre stimolato a non mollare perché le chance arrivano per tutti. Deve stare sereno, fare quello che facciamo in settimana e dare il suo contributo alla squadra.

Simeone? “Quando si hanno di fronte giocatori in fiducia bisogna limitarli per forza perché uno come lui tramuta in gol qualsiasi situazione. Il gol che ha fatto contro l’Atalanta è stato da grande attaccante, può inventarsi qualsiasi cosa”, riporta Firenze Viola.