Fiorentina, Italiano: “Non siamo questi. Abbiamo fatto poco”

Fiorentina Italiano

(Photo by ISABELLA BONOTTO, Onefootball.com)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai micofoni di DAZN al termine della sconfitta per 4-0 contro l’Inter nel match valido per la 3ª giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico dei viola.

Fiorentina Italiano
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Fiorentina, Italiano dopo il KO contro l’Inter: “Alcuni giocatori non erano al 100%. Pensavo che l’aspetto mentale superasse la stanchezza. Non siamo questi e vogliamo diimostrarlo”

Dopo il loro primo gol non abbiamo più fatto niente di quello che poteva mettere in difficoltà l’Inter. Non sto cercando scuse ma ho dato fiducia ad alcuni ragazzi che non erano al 100%.”

Pensavo che l’aspetto mentale della vittoria in Conference League poteva sopperire alla stanchezza, ma non è stato così. non siamo questi e abbiamo sbagliato, e me ne prendo la responsaiblità. Andiamo per step, siamo solo alla terza giornata. Sono convinto che non siamo questi“.

Ora ci si prepariamo a reagire, ma non è questa la Fiorentina. Avevamo preparato la partita in un modo ma è andata diversamente. Abbiamo fatto male e non meritiamo una prestazione simile. Ci assumiamo le responsabilità, lavoriamo per non far vedere più una Fiorentina del genere“.

Sappiamo quali saranno i ritmi della stagione, sono convinto che questo mi farà crescere a me e alla squadra. Adesso in queste due settimane lavoreremo per cercare di migliorare e non sbagliare più. In Serie A se non sei al massimo fisicamente e incontri corazzate come l’Inter poi fai fatica“.