Fiorentina, Italiano: “Siamo carichi e motivati. Castrovilli non ci sarà”
La Fiorentina è pronta a sfidare il West Ham nella Finale di Conference League. Domani sera a Praga alle 21:00 andrà in scena l’ultimo atto della competizione. Alla vigilia del match contro gli Hammers, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Italiano: “Abbiamo fatto un percorso incredibile”
“Le emozioni sono davvero tante. È stato bellissimo quando siamo arrivati allo stadio. Ho ripensato immediatamente a tutto il percorso fatto, a partire dal preliminare contro il Twente nello scorso mese di agosto. Abbiamo disputato 14 partite nella competizione e siamo arrivati alla Finale con merito. È stato davvero qualcosa di incredibile. Adesso abbiamo la possibilità di giocarci il trofeo e di alzarlo al cielo. Sarebbe bellissimo per noi e per la nostra gente”.
“Il West Ham ha rispettato i pronostici. Era una delle squadre più forti della competizione ed è arrivata in Finale. È una squadra cha ha tanti valori ed ha giocatori di assoluto livello. Sono veramente forti sotto tutti i punti di vista. Speriamo di metterli in difficoltà”.
“Se siamo in Finale vuol dire che qualche pregio ce l’abbiamo anche noi. Siamo carichi e fiduciosi, non vediamo l’ora di scendere in campo. La fiducia deriva dal percorso fatto in Conference League e dalla seconda parte di stagione in Serie A”.
“Castrovilli non sarà della partita. Purtroppo ha subito una contusione e non ce l’ha fatta a recuperare. Domani non sarà disponibile”.
“Mi è dispiaciuto tanto non vedere la Roma alzare al cielo l’Europa League. Adesso è il nostro momento e poi toccherà all’Inter. Penso che queste tre finali rappresentino un orgoglio per tutto il calcio italiano, siamo un movimento in grande crescita e ora sta a noi far sì che tutti possano gioire”.