Fiorentina-Parma, Prandelli si gioca il futuro affrontando il suo passato

07/03/2021

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo Massimo Paolone/LaPresse

Alle 15 allo Stadio Franchi si giocherà un importantissimo match salvezza tra Fiorentina e Parma. Le due squadre sanno che si tratta di un crocevia fondamentale per la stagione. La Fiorentina è sedicesima con 25 a sole 5 lunghezze di vantaggio dal Torino terzultimo che, però, ha due partite in meno. I viola arrivano da 4 sconfitte nelle ultime cinque partite e Prandelli si gioca la conferma contro la sua ex squadra. Il Parma, invece, sa che è una partita da dentro o fuori. I ducali sono penultimi con 15 punti, a -6 dal Cagliari. La squadra di D’Aversa è in netta crescita, ma la vittoria manca ancora da troppo tempo.

Cesare Prandelli sa che questa è una gara fondamentale per la Fiorentina e per il suo futuro personale. Sicuramente non aiutano le assenze che sono molto importanti. Non ci saranno, infatti, Igor, Castrovilli, Kokorin e Ribery. Solo due ballottaggi in quello che sarà un 3-5-1-1. In porta Dragowski, difesa confermata con Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. Nella fascia destra, invece, Malcuit è favorito su Venuti e Caceres, mentre a sinistra ci sarà Biraghi. A centrocampo Amrabat e Pulgar dovrebbero condividere il reparto con Bonaventura che è in vantaggio su Borja Valero. Dietro a Vlahovic ci sarà Eysseric.

Roberto D’Aversa vuole raccogliere punti dopo partite in cui ha visto il suo Parma in crescita. Le assenze sono ancora importanti e riguardano Valenti, Conti, Nicolussi Caviglia, Zirkzee e Cornelius. Potrebbe esserci un cambio di modulo con il 4-3-1-2 favorito sul 4-3-3. In porta ci sarà Sepe, mentre in difesa spazio a Iacoponi, Osorio, Bani ed uno tra Gagliolo e Pezzella. A centrocampo Hernani, Brugman e Kurtic. In attacco, infine, dietro a Karamoh e Mihaila, favorito su Gervinho e Man, ci sarà Kucka.

Fiorentina-Parma si è giocata 23 volte a Firenze. La Fiorentina ha vinto in 11 occasione, mentre i pareggi e le vittorie del Parma sono state 6. I viola non vincono al Franchi dal 2015, prima del fallimento dei ducali, mentre dal 2005 al 2013 erano arrivate 7 affermazioni della Fiorentina contro una vittoria del Parma. All’andata al Tardini la partita si è conclusa 0-0.

 

Serie A

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un nuovo scontro di mercato tra la Juventus e...

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un...

22:30

25/06/2022

22:00

25/06/2022

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche settimane di vacanze e poi i club cominceranno...

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche...

22:00

25/06/2022