Fiorentina, presentata la quarta maglia: è stata disegnata dai tifosi

Il club viola ha ufficializzato sui canali social la quarta divisa che verrà utilizzata alla ripresa del campionato.

24/11/2022

16:25

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina ha ufficializzato la quarta maglia che utilizzerà al ritorno del campionato nel 2023. La particolarità è che è stata scelta al termine di un contest fra i tifosi. A vincere è stato Fabrizio Bartoli, che ha disegnato una divisa con il nero come colore preponderante, inserti viola e forme ispirate al nuovo logo della società.

Fiorentina, ecco la quarta maglia ufficiale

Con un post sui social ed un comunicato sul sito ufficiale, la Fiorentina presenta la sua quarta divisa. In collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa, la nuova maglia è stata scelta al termine di un contest fra i tifosi. A vincere è stato il designer Fabrizio Bartoli.

Di seguito il comunicato del club viola:

Si chiude oggi, con la presentazione del quarto kit della Fiorentina, il contest “F4nskit: disegna la 4 maglia”, prima gara di idee lanciata lo scorso aprile per disegnare la quarta maglia ufficiale e completare la collezione Kappa della stagione 22/23.

Tifosi e designer hanno partecipato da tutto il mondo, inviando in quindici giorni e oltre 700 bozzetti ispirati a Firenze e alla storia viola. Tra le 6 finaliste la più votata dal pubblico viola è stata la maglia di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli, colore Dark Grey con inserti viola romboidali, pieni e in dissolvenza, linee geometriche dal sapore anni ’90 ma ispirate alle forme del nuovo logo del Club, una maglia assolutamente grintosa che ha conquistato il maggior gradimento dei tifosi ed è stata riprodotta da Kappa Sport in un kit del tutto fedele alla proposta originale.

Con queste parole Fabrizio ha commentato la scoperta di essere vincitore del contest: “Vedere la mia squadra del cuore con una maglia ideata da me è un sogno che si avvera e mi riempie di orgoglio”.

Per la quarta maglia, Kappa® e ACF Fiorentina hanno indetto un contest “F4ns kit: disegna la 4maglia”.

Tra le sei finaliste la più votata dal pubblico viola è stata la maglia di un designer fiorentino, Fabrizio Bartoli: colore Dark Grey con inserti viola romboidali, pieni e in dissolvenza, linee geometriche dal sapore anni ‘90 ma ispirate alle forme del nuovo logo del Club.

I tessuti sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat™ System offre ancora più elasticità e comfort.

La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.