Fiorentina, Rocco Commisso saluta Italiano: “Crediamo in lui”

Commisso, stadio

(Photo by Lisa Guglielmi IPA/LiveMedia via Imago Images)

Finalmente anche la Fiorentina ha il suo allenatore. La società Viola è riuscita ad ingaggiare dallo Spezia Vincenzo Italiano, anche se la società ligure non l’ha presa proprio benissimo.

Il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso, in collegamento dagli Stati Uniti, ha salutato il nuovo allenatore utilizzando i canali ufficiali social del club: “Voglio dare il mio benvenuto a Vincenzo. Ieri ho parlato con lui per la mia prima volta, è in Sicilia a riposarsi prima di tornare a Firenze e iniziare a lavorare. Ci tengo a dire che abbiamo parlato  con lo Spezia, trovando una soluzione che soddisfacesse entrambi e rimanendo in ottimi rapporti. Questa trattativa è stata molto complicata ma il mister ha spinto per venire da noi. Il suo desiderio di entrare a far parte della famiglia viola mi inorgoglisce. Dopo che abbiamo deciso di non depositare il contratto di Gattuso, abbiamo deciso di puntare su un allenatore che convincesse tutta la dirigenza. E’ una scelta condivisa, come tutte le scelte fatte dalla società. Ognuno ha le sue preferenze, ma il risultato è condiviso da tutti: per tutti gli allenatori è stato così. Italiano è un allenatore giovane, vincente, e ha un modo di vedere il calcio in cui noi crediamo”.

Il Presidente saluta anche Franck Ribery, Martin Caceres e Borja Valero, che lasceranno la Fiorentina: “Vorrei dedicare un pensiero a Ribery, Caceres e Borja. A maggio prima di tornare in America avevo salutato tutta la squadra consapevole che alcuni di loro non l’avrei rivisti. Auguro il meglio ai tre ragazzi. Hanno dimostrato di essere uomini veri e professionisti, dando tutto per la squadra. Voglio salutare anche Rosalen Lopez, una brava persona“.