Fiorentina-Roma 2-0, il primo tempo lo decidono Gonzalez e Bonaventura

Il primo tempo di Fiorentina-Roma termina sul punteggio di 2-0: il dominio viola manda i giallorossi sotto di due gol all'intervallo.

09/05/2022

21:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Partita importantissima quella tra Fiorentina e Roma, fondamentale per la corsa alle coppe europee. I giallorossi si trovano a 59 punti al sesto posto, mentre i viola inseguono a 56. Un’eventuale vittoria per i gigliati potrebbe permettergli di agganciare la compagine avversaria e puntare ad un posto in Conference League. Il primo tempo di Fiorentina-Roma si è concluso sul 2-0 in favore della squadra di Italiano, grazie ad un rigore trasformato da Nico Gonzalez e al gol di Bonaventura. Di seguito la sintesi.

Fiorentina-Roma primo tempo
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Roma, la cronaca del primo tempo

I pronostici davano il match come una sfida incandescente, ed i primi minuti lo hanno confermato. Dopo soli cinque minuti arriva il gol del vantaggio della Fiorentina tramite un calcio di rigore realizzato da Nico Gonzalez. Il penality concesso lascia più di qualche dubbio sull’intervento di Karsdorp sull’esterno offensivo, ritenuto offensivo per l’arbitro. All’11’ arriva come un fulmine a ciel sereno il raddoppio della viola grazie ad un bel gol di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista si inserisce in area e spiazza Rui Patricio con un tiro piazzato di sinistro e fa 2-0.

La squadra di Italiano è “on fire” e domina in lungo e in largo, la Roma va in affanno. Al 24′ è di nuovo Bonaventura a creare scompiglio nell’area giallorossa, e con un altro inserimento dei suoi buca Rui Patricio. Il possibile gol del 3-0 viene però annullato per posizione irregolare. La squadra di Mourinho prova a reagire, ma i viola sono nettamente più in palla e si compattano bene. Finisce sul punteggio di 2-0 il primo tempo.

Serie A

23:00

24/05/2022

L’attaccante del Milan e della Nazionale francese, Olivier Giroud, ha raccontato lo scudetto rossonero e la sua stagione in...

L’attaccante del Milan e della Nazionale francese, Olivier Giroud, ha...

23:00

24/05/2022

22:00

24/05/2022

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo...

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti...

22:00

24/05/2022