Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali: fuori Zaniolo, sorpresa Ikoné

Tutto pronto per Fiorentina-Roma, che chiuderà la 36ª giornata di Serie A: sono ufficiali anche le formazioni della partita.

09/05/2022

19:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Fiorentina-Roma chiuderà la 36ª giornata di Serie A, e dopo la preview del match, sono ufficiali anche le formazioni. La partita sarà fondamentale per le sorti in classifica delle due squadre, che puntano entrambe ad un posto in Europa, tra Conference League ed Europa League. Al momento le due compagini sono rispettivamente a 56 e 59 punti, con i viola che faranno di tutto per agganciare i giallorossi al sesto posto. Italiano e Mourinho hanno definito le loro scelte di formazione per il match.

La Fiorentina si affida a Cabral in avanti, supportato da Ikoné e Nico Gonzalez ai lati. La Roma, invece, conferma Tammy Abraham come riferimento offensivo, rimane fuori invece Zaniolo. Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo ripartire. Lacrime Vlahovic? E’ un grande campione”

Fiorentina-Roma formazioni ufficiali
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Fiorentina-Roma, ecco le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; González, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano.

 A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Piatek, Nastasic, Munteanu, Kokorin.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy