Fiorentina-Sampdoria inaugura la terza giornata di Serie A

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nonostante le voci su un possibile stop del campionato, in seguito al focolaio scoppiato nel Genoa (siamo arrivati a 20 positività al Covid registrate), la Serie A va avanti con la terza giornata, che prenderà il via stasera alle 20:45 con Fiorentina-Sampdoria.

Fiorentina che ha voglia di superare la delusione di sabato scorso a San Siro contro l’Inter, rimontata nei minuti finali dopo una prestazione a tratti eccezionale.
Iachini punta sull’estro dell’intramontabile Ribery, sulla classe a centrocampo di Castrovilli e Bonaventura e sulla rapidità di Kouamè.
Difficilmente sarà della partita Federico Chiesa, in procinto di trasferirsi alla Juventus.
La Viola ha le carte in regola per confermare le sensazioni positive di quest’inizio di stagione, con la rosa rafforzata dagli arrivi di Bonaventura, Amrabat e Borja Valero, la vittoria contro il Torino alla prima giornata e la bella prova contro l’Inter.

Tutt’altra situazione invece in casa Sampdoria, proveniente da due sconfitte nelle prime due giornate.
Se la sconfitta all’esordio allo Stadium contro la Juventus era difficile da evitare, l’harakiri a Marassi contro il neopromosso Benevento di Pippo Inzaghi, culminato con la sconfitta per 3-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0, la dice lunga sulla condizione attuale dai blucerchiati.
La squadra di Claudio Ranieri cerca riscatto, sperando di ritrovare i gol di Quagliarella e Bonazzoli, oltre che del rientrante Gabbiadini. Non potrà invece fare affidamento sul neo-acquisto Keita Baldé, ancora positivo al Covid.

Iachini opterà per il 3-5-2 con Kouamè affiancato da Ribery in avanti, mentre Ranieri schiererà il classico 4-4-2, con Candreva e Verre sulle fasce.
Appuntamento all’Artemio Franchi di Firenze alle 20:45.