Fiorentina, torna Vlahovic da rivale. Il club viola: “Niente razzismo”

Grande attesa per la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus dove, Dusan Vlahovic, tornerà al Franchi da avversario. Il club invita i tifosi a non assumere comportamenti razzisti.

01/03/2022

13:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torna la Coppa Italia. Stasera andrà in scena il Derby di Milano poi, domani sera, sarà il turno della sfida tra Fiorentina e Juventus. Un match particolare perché, oltre alla datata rivalità tra le due compagini, sarà la notte del ritorno a Firenze – stavolta da avversario – per Dusan Vlahovic, approdato in bianconero nella finestra invernale di mercato. Il club viola si è rivolto ai tifosi, attraverso un comunicato, invitandoli a non assumere comportamenti razzisti nei riguardi del loro ex centravanti. Ecco il comunicato della Fiorentina su Vlahovic.

Vlahovic, il comunicato della Fiorentina ai tifosi

“La Fiorentina ringrazia i tantissimi tifosi che saranno allo stadio accanto alla squadra per la partita Fiorentina-Juventus di mercoledì. Il Club viola invita anche in questa occasione i nostri tifosi a sostenere la squadra con tutta la loro passione, il loro cuore e la loro straordinaria ironia, facendo sentire per tutti i 90 minuti l’amore per i nostri colori, evitando cori razzisti e discriminazioni che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura e la nostra storia. FORZA VIOLA”.

Si prospetta una serata ‘di fuoco’ per Dusan Vlahovic che affronterà la Fiorentina, per la prima volta, da avversario. L’auspicio del club è che, l’accoglienza’, si limiti a fischi di disapprovazione senza sfociare in atteggiamenti di intolleranza.

Coppa Italia

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato al termine del match di Coppa Italia contro il Cagliari, valido per i sedicesimi...

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato al termine del match di Coppa...

23:32

20/10/2022

22:53

20/10/2022

Il Bologna batte il Cagliari e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio. A decidere...

Il Bologna batte il Cagliari e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa...

22:53

20/10/2022