Fiorentina, torna Vlahovic da rivale. Il club viola: “Niente razzismo”

Torna la Coppa Italia. Stasera andrà in scena il Derby di Milano poi, domani sera, sarà il turno della sfida tra Fiorentina e Juventus. Un match particolare perché, oltre alla datata rivalità tra le due compagini, sarà la notte del ritorno a Firenze – stavolta da avversario – per Dusan Vlahovic, approdato in bianconero nella finestra invernale di mercato. Il club viola si è rivolto ai tifosi, attraverso un comunicato, invitandoli a non assumere comportamenti razzisti nei riguardi del loro ex centravanti. Ecco il comunicato della Fiorentina su Vlahovic.

Vlahovic, il comunicato della Fiorentina ai tifosi

“La Fiorentina ringrazia i tantissimi tifosi che saranno allo stadio accanto alla squadra per la partita Fiorentina-Juventus di mercoledì. Il Club viola invita anche in questa occasione i nostri tifosi a sostenere la squadra con tutta la loro passione, il loro cuore e la loro straordinaria ironia, facendo sentire per tutti i 90 minuti l’amore per i nostri colori, evitando cori razzisti e discriminazioni che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura e la nostra storia. FORZA VIOLA”.

Si prospetta una serata ‘di fuoco’ per Dusan Vlahovic che affronterà la Fiorentina, per la prima volta, da avversario. L’auspicio del club è che, l’accoglienza’, si limiti a fischi di disapprovazione senza sfociare in atteggiamenti di intolleranza.