Fiorentina, Italiano: “Con la Juve servirà giocare da squadra vera”

Formazioni ufficiali

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro la Juventus valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da firenzeviola.

Fiorentina, Italiano parla in conferenza

SUL PAVENTATO TURNOVER IN ATTACCO DI ALLEGRI:Non so, sono problemi suoi e decisioni che prenderà. Ma noi, qualsiasi formazione ci sarà dobbiamo cercare di essre squadra vera e affrontarla con maturità visto che si gioca in due gare. La praprazione è iniziata subito dopo la sconfitta di sassuolo. Più arrabbiato mi fa arrivare più attento. So quanto è importante per la città ma anche per noi perché è una semifinale e sappiamo che dobbiamo affrontarla da squadra attenta a tutte le situazioni“.

SULL’ACCOGLIENZA A VLAHOVIC:Mi è successo qualcosa di analogo tre settimane fa e stavolta non fa parte delle mie preoccupazioni nella preparazione della partita. Le mie preoccupazioni sono che hanno tante frecce e nell’ultima di campionato hanno segnato con più pedine e sono forti in difesa. Mi auguro che lo stadio spinga noi, come ha sempre fatto, per ottenere un risultato positivo. Quando vuole lo stadio è il dodicesimo, qui quando il clima caldo ed è bellissimo“.

SUGLI EPISODI CONTRO IL SASSUOLO:Sulle espulsioni c’è da distinguere tra situazioni di gioco e altro. Noi battiamo su questo tasto qua, togliendo espulsioni per proteste e robe non di campo. Quella come l’ultima non deve esistere da qui in avanti che un giocatore metta in difficoltà i compagni e il risultato. Ma avendo a che fare con gente intelligente non accadrà più, se non per falli di gioco. Spero si entri in campo concentrati per 94 minuti come in campionato. Ma dobbiamo stare molto attenti“.