Fiorentina, Vlahovic come Haaland e meglio di Mbappé e Lautaro

Fiorentina Vlahovic

Copyright: xJenniferxLorenzini/LaPressex

C’è una nuova stella nel panorama del calcio europeo, un nuovo attaccante ventunenne che si sta imponendo in Serie A: Dusan Vlahovic. Il serbo per ora non brilla quanto i quasi coetanei Mbappé ed Haaland, i palcoscenici non sono gli stessi così come, non si offenda la Fiorentina, il valore delle squadre in cui giocano i tre attaccanti. Eppure nell’anno solare 2021 l’attaccante viola ha segnato, con la doppietta di ieri sera contro l’Atalanta, ben 11 gol in campionato diventando, insieme ad Haaland, l’Under 23 più prolifico dell’anno fino a questo momento nei TOP5 campionati europei.

L’attaccante serbo ha fatto, fino ad ora, meglio di attaccanti del calibro di Lautaro Martinez, Mbappé, Moise Kean, Jovic e Marcus Thuram, giocatori molto più accreditati dello stesso Vlahovic che ora, quindi, si prende la scena anche a livello internazionale catturando le attenzioni di diversi club in giro per l’Europa.

Alla Fiorentina, ora, spetterà decidere se fare di Vlahovic il cardine della ricostruzione viola o un prezioso sacrificio per finanziare la stessa ricostruzione.Dusan