Fiorentina, Vlahovic si prepara alla cessione: Commisso chiede 90 milioni

Vlahovic

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Niente da fare per Dusan Vlahovic. Il serbo non vuole rimanere a Firenze, il rinnovo di contratto è stato rifiutato, e Commisso si arrende alla volontà dell’attaccante. La questione sollevata ora è quella della cessione, che può essere imminente (a gennaio) o nel calciomercato estivo. Il patron della Fiorentina si tutela e fa il prezzo dell’attaccante, mettendo in guardia le possibili pretendenti.

Vlahovic, il prezzo fissato da Commisso per un’eventuale cessione a gennaio

Non si fa cogliere impreparato il presidente viola, che fissa il prezzo del serbo. La richiesta è di almeno 90 milioni di euro, non di meno. La cessione a gennaio sembra più difficile, ma non impossibile. Si è intanto scatenata un’asta nei confronti dell’attaccante della Fiorentina, a partire dalle squadre italiane.

Le squadre pretendenti e la verità sulla Juventus

Tanti i club che si sono mossi nelle ultime ore per l’acquisto del serbo, dall’Italia fino ai top club europei. In Italia non si può non parlare di Juventus. I bianconeri sembrerebbero essere interessati al profilo di Vlahovic e si erano già informati in estate. Il classe 2000 piace da tempo, ma non c’è ancora alcun tipo di accordo tra le parti. Se la cessione dell’attaccante dovesse concretizzarsi a gennaio, la Juventus si defilerebbe dal profilo, 90 milioni da versare a gennaio sono impensabili senza una cessione di spessore.

Le altre squadre interessate sono per lo più estere. L’Atletico Madrid ha bramato Vlahovic per tutta l’estate, senza successo. Ora però i Colchoneros sono fuori dalla corsa per l’attaccante, avendo già fatto acquisti importanti in attacco (Cunha, Griezmann); nel caso se ne riparlerà in estate. Attenzione al Manchester City, che può anche muoversi per l’immediato. I Citizens non hanno ancora colmato il vuoto lasciato dal mancato arrivo di Keane; se dovesse presentarsi la possibilità avrebbero le finanze per poter affondare il colpo. Lo stesso Tottenham, se dovesse cedere Kane tornerebbe alla carica per Vlahovic.