Foggia-Catanzaro, caso Iemmello: DASPO per i due tifosi pugliesi

Il match fra Foggia e Catanzaro non è ancora terminato. Per tutto quello avvenuto a Pietro Iemmello, la DIGOS ha predisposto il DASPO per i due tifosi foggiani.

20/04/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Foggia-Catanzaro è ancora terribile presente. I fatti che rimembrano il match riguardano le aggressioni subite da Pietro Iemmello nel corso della partita. Il bomber dei calabresi si era diretto sul dischetto del rigore per realizzare una tripletta alla sua ex squadra. Tutto interrotto da momenti di paura per il giocatore calabrese che non ha calciato poi il rigore.

Iemmello però fu costretto ad uscire e a non calciare il rigore, viste le invasioni e le tentate aggressioni di alcuni tifosi foggiani che hanno costretto il classe 1992 a chiedere il cambio. Dopo poco più di una settimana, la Procura di Foggia ha stabilito il DASPO per i due tifosi pugliesi.

LEGGI ANCHE: Tottenham, assalto al Torino: pronti 50 milioni per la coppia Bremer-Singo

Foggia-Catanzaro, caso Iemmello: DASPO per i due tifosi foggiani

Secondo l’ANSA,  starebbe arrivando il DASPO (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per i due tifosi del Foggia che non solo avevano invaso il manto erboso del Pino Zaccheria, ma avrebbero tentato l’aggressione nei confronti di Pietro Iemmello. La pena per i due durerebbe intorno ai cinque anni, in cui i due tifosi pugliesi non potranno in alcun modo accedere a manifestazioni sportive.

Sarebbero, inoltre, in corso da parte degli agenti della Digos di Foggia ulteriori approfondimenti sui disordini avvenuti durante la partite. Episodi da ripudiare, che purtroppo si presentano sempre più frequentemente nel calcio italiano.

Correlati

Il Torino ha le idee chiare per il calciomercato estivo. Come riporta Tuttosport, Il nome in cima alla lista delle preferenze per...

Il Torino ha le idee chiare per il calciomercato estivo. Come riporta Tuttosport, Il...

14:20

20/04/2022

Dopo la pubblicazione delle intercettazioni da parte de El Confidencial, il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales,...

Dopo la pubblicazione delle intercettazioni da parte de El Confidencial, il...

14:00

20/04/2022

Altro Italia

20:01

21/05/2022

Nel ritorno della semifinale Playoff, il Pisa vince 1-0 contro il Benevento e in virtù del miglior piazzamento nella stagione...

Nel ritorno della semifinale Playoff, il Pisa vince 1-0 contro il Benevento e in...

20:01

21/05/2022

22:27

20/05/2022

A Cosenza è appena iniziata la festa. I calabresi trascinati da uno straordinario Joaquin “El Bati” Larrivey hanno...

A Cosenza è appena iniziata la festa. I calabresi trascinati da uno straordinario...

22:27

20/05/2022