Follie di primavera Lotito: doppio colpo chiuso a 20 milioni e Roma superata | Adesso l’attacco è da big

Claudio Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio - ansa - calcioinpillole

Lotito deciso a dare una sterzata al mercato della Lazio. Pronto un colpo da venti milioni in attacco. Vinto un derby al mercato.

All’indomani delle dimissioni di Maurizio Sarri, Claudio Lotito pensava di aver risolto la crisi tecnica non solo per il presente della Lazio, il classico tappabuchi per salvare il salvabile. Così è balenata l’idea di Igor Tudor.

Si aspettava di più il presidente della Lazio, questo è innegabile. Tanti rimpianti per la mancata qualificazione in Champions, figlia sì del ritmo infernale dell’Atalanta e della rincorsa sfrenata della Roma, ma anche dei troppi punti persi dalla Lazio. La Lazio di Tudor.

Il pari di Monza, altri punti persi qua e là, anche a Milano i biancocelesti erano in vantaggio e si sono fatti riprendere nel finale, punti che alla fine hanno inciso nel computo della rincorsa alla Champions. Così l’ultima giornata servirà solo per entrare in Europa League. Un mini-obiettivo ampiamente alla portata.

A Tudor serve un punto con il già retrocesso Sassuolo per staccare il pass europeo. L’allenatore dei biancocelesti è ottimista per il futuro, ma alcune ombre sono rimaste anche dopo le dimissioni di Sarri, e poi altri casi si sono definitivamente aperti.

La sterzata dal mercato

Mentre Lotito prova a risolvere i due casi scoppiati sotto l’egida di Igor Tudor, dal mercato in entrata potrebbe arrivare nuova linfa. Certo, i casi Luis Alberto e Guendouzi vanno affrontati e risolti.

Vero è che Lotito ha in mano i due contratti e non lascerà andare nessuno dei due gratis, lo ha detto a chiare lettere e ripetuto, ma andando muro a muro ha tanto da perdere. Così meglio andare a far spesa al mercato.

Boulaye Dia
Boulaye Dia, attaccante della Salernitana – ansa – calcioinpillole

La doppietta

Il presidente della Lazio potrebbe attingere dalla retrocessa Salernitana per migliorare il potenziale a disposizione di Igor Tudor in vista della stagione che verrà, allungando la rosa. Il primo nome è quello di Loum Tchaouna, classe 2003, ciadiano naturalizzato francese considerato l’erede naturale di Felipe Anderson, con le valigie pronte per tornare in Brasile. Ballano solo un paio di milioni.

Il secondo sarebbe un gran colpo, soprattutto se Boulaye Dia sarà quello della passata stagione, quando meglio di lui in termini realizzativi fecero soltanto Osimhen e Lautaro Martinez. Il piano di Lotito è quello di mettere sul piatto della bilancia 20 milioni di euro complessivi, per prendere i due campani. Filtra ottimismo sul buon esito della (doppia) trattativa per la quale sarebbe stata superata la Roma.